Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Rinoplastica: 5 cose da sapere
Rinoplastica: 5 cose da sapere

Qual è l’intervento estetico del viso più richiesto dagli italiani?
Sicuramente, la rinoplastica, l’intervento di chirurgia plastica che permette di correggere i difetti estetici del naso e ottenere un profilo armonico e bello.

Ecco allora 5 cose da sapere su questa procedura chirurgica tanto eseguita in Italia!

1) Tante rinoplastiche quanto mastoplastiche!
Secondo i dati Aicpe, se per il corpo, l’intervento più eseguito ogni anno è la mastoplastica, per il viso, quello più richiesto è la rinoplastica. Pare infatti che solo nel 2018 ne siano state eseguite circa 28 mila, il 13% in più rispetto al 2017.

2) Un intervento estetico e non solo.
Spesso si ricorre ad un intervento di rinoplastica non solo per questioni estetiche ma anche funzionali. Un setto deviato è infatti corretto con una rino-settoplastica, l’operazione che può aiutare le persone a risolvere problemi respiratori o causati da un trauma o da malformazioni.

3) Sapete cos’è una rinoplastica secondaria?
Pare che circa l’8-9% di interventi chirurgici al naso siano stati eseguiti per rimediare a un intervento precedente di chirurgia del naso eseguito male. E la percentuale è in crescita, a causa del numero sempre più alto di medici che eseguono questa procedura chirurgica senza averne le competenze necessarie. Il problema in molti casi diventa non più solo estetico man anche funzionale olche che psicologico.

4) Due tecniche tra cui scegliere.
Per l’intervento un chirurgo può scegliere se ricorrere alla tecnica open o closed. Si tratta di due procedure differenti di chirurgia del naso scelte in base alle preferenze dello specialista.

5)La rinoplastica senza bisturi?
Se parliamo di rinoplastica senza bisturi, facciamo semplicemente riferimento al rinofiller, il trattamento di medicina estetica che permette di correggere i piccoli inestetismi del naso con il filler. L’acido ialuronico consente infatti di nascondere difetti del naso come “gobetta”, punta cadente, ma non problemi funzionali. Il risultato poi non è definitivo.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 10 =