Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Ringiovanimento vulvare? Con la chirurgia si può
Ringiovanimento vulvare? Con la chirurgia si può

Ringiovanire è un processo che molti scelgono di intraprendere ricorrendo alla chirurgia plastica. Si tratta quasi sempre di un recupero della tonicità e compattezza della pelle del viso. Sapevate però che si può ringiovanire anche a livello “intimo”?

Stiamo parlando di un ringiovanimento vulvare che permette di migliorare il tono del perineo, diminuire il diametro della vagina e non solo.

Contrariamente a quanto si pensa si tratta di interventi particolarmente richiesti soprattutto per uno scopo funzionale oltre che estetico, ovvero, la riconquista naturale del piacere sessuale, ridotta, possibilmente, in seguito al parto e alla conseguente perdita di elasticità localizzata.

Inoltre anche le naturali variazioni fisiologiche ormonali tipiche della menopausa, possono comportare cambiamenti genitali come cute vulvare poco elastica, mucose vaginali più sottili, secche e relativamente fragili.

Molteplici sono le modalità di intervento per il ringiovanimento vulvare.

In chirurgia plastica, si distinguono diverse procedure chirurgiche. Tra queste rientra la vaginoplastica, prevede una ricostruzione delle aree vitali del rilassamento vaginale: il terzo esterno della vagina, la piattaforma orgasmica, l’orifizio vaginale, il diametro interno ed esterno della vagina, e l’area perineale.

Per ridare benessere alla sessualità femminile si può ricorrere in alternativa a trattamenti con laser Erbium-Yag o CO2 frazionato che rigenerano la mucosa vaginale eliminando il problema della secchezza localizzata limitante nei rapporti sessuali.

Non si escludono anche sedute di PRP (Plasma Ricco di Piastrine) che favorisce un cospicuo aumento della vascolarizzazione e stimola la produzione di fibre collagene ed elastiche da parte dei fibroblasti.

Sempre parlando di medicina estetica, per il ringiovanimento vulvare è possibile ricorrere a infiltrazioni di acido ialuronico (attualmente sul territorio italiano ne esiste solo un tipo autorizzato per la regione della vulva) utili per aumentare, in via temporanea, la tumescenza delle grandi o delle piccole labbra, controllandone la secchezza.

Il Dott. Pierfrancesco Bove a Salerno sarà lieto di illustrarvi con chiarezza ogni soluzione estetica e funzionale al vostro problema intimo.

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 5 =