
Se si parla di chirurgia estetica, gli interventi che più si ricordano sono quelli che interessano l’area mammarie e il viso. “Rifarsi il naso”, aumentare il seno, volumizzare le labbra e gli zigomi sono solo alcuni degli obiettivi comuni delle donne che ricorrono al chirurgo. Eppure verso altre rotte, si orientano le pazienti soprattutto dopo gravidanze e l’invecchiamento che avanza: si tratta di interventi di chirurgia intima che rientrano nella più ampia categoria definita ninfomeiosi.
I cambiamenti anatomici infatti interessano anche la “zona intima” spesso caratterizzata, a causa di una perdinta di elasticità, da un allungamento e perdita di tono delle grandi labbra o una protrusione evidente delle piccole labbra.
Gli interventi di ninfomeiosi hanno proprio lo scopo di correggere queste imperfezioni spesso motivo di insicurezza e imbarazzo.
Ma andiamo per ordine.
Se il difetto interessa le grandi labbra, allora la procedura necessaria per correggerle è quella di lipofilling. Si utilizza dunque grasso prelevato da altre aree del corpo che iniettato nelle labbra permette di aumentarne il volume e ripristinarne la forma. In questo modo si ottiene pienezza e tonicità dei tessuti e un aspetto più giovane in generale.
La correzione delle piccole labbra invece richiede specifiche tecniche di rimozione tissutale. L’intervento di ninfomeiosi prevede infatti delle incisioni in punti specifici e ben celate, attraverso cui si elimina parte del tessuto in eccesso delle piccole labbra. Riducendone la grandezza, si ottiene un risultato più naturale e giovanile.
Il post intervento per entrambe le procedure è delicato e richiede la massima cura da parte del paziente.
Per informazioni dettagliate sulla ninfomeiosi a Salerno è possibile rivolgersi al Dott. Bove Pierfrancesco, chirurgo e medico estetico.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.