Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Quei segni chiamati smagliature
Quei segni chiamati smagliature

Troppe donne se ne lamentano perché coprirle è impossibile sopratutto se su braccia e seno: si tratta delle smagliature. Anche note in medicina come strie bianche o atrofiche, le smagliature sono delle cicatrici cutanee prodotte da una rottura delle fibre elastiche dermiche e si presentano prima di colore rossastro e successivamente bianche. Le zone del corpo dove si presentano con maggiore frequenza si ricordano il  seno e i fianchi, l’addome e le braccia e nella maggioranza dei casi si generano a seguito di una gravidanza o di un dimagrimento evidente.
In particolare, fattori metabolici, uno stile di vita caratterizzato da un’alimentazione troppo ricca di grassi e caratterizzata da una scarsa attività fisica possono aumentarne i rischi di comparsa.

Per prevenire la comparsa di smagliature si consiglia infatti non solo una sana alimentazione ma una costante idratazione tissutale che consente di mantenere la tonicità e l’elasticità cutanea, assumendo molta acqua.

In molti casi, quando ormai “il danno è fatto”, utili possono rivelarsi dei trattamenti di medicina estetica.
Dei grandi progressi in campo medico infatti, sopratutto negli ultimi anni, hanno permesso di risolvere il problema delle smagliature con trattamenti appositamente studiati.

In particolare, un trattamento molto utile che consente di migliorarne l’aspetto estetico è la biostimolazione cutanea. Di ridotta invasività, il trattamento favorisce una rigenerazione tissutale della cute tramite delle particolari iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbili da parte dell’organismo. La biostimolazione anche nota come biorivitalizzazione, svolge infatti un’azione anche antiage e dona un aspetto più tonico e compatto alla pelle, più luminoso ed elastico. Stimolando inoltre i fibloblasti fibrotici, le iniezioni favoriscono la deposizione di un collagene più resistente.
Anche i trattamenti laser possono rivelarsi utili per ridurre l’evidenza delle smagliature. Ci sono infatti apposite tecnologie che consentono di riparare i tessuti danneggiati senza ledere la cute circostante la lesione.

Peeling e altri trattamenti possono allo stesso modo favorire un recupero della bellezza della cute ma è sempre bene ricordare che tutto dipende dal tipo di smagliatura e dalla tipologia di pelle della paziente.

A Salerno il Dott. Pierfrancesco Bove, potrà aiutarvi ad eliminare le vostre smagliature.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 10 =