Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Quanto durano gli effetti del botulino?
Quanto durano gli effetti del botulino?

Il botulino è definito da molti il nuovo lifting non chirurgico. Ma i risultati durano come l’intervento chirurgico?

Proprio no.

Quando parliamo di chirurgia estetica e di lifting facciamo riferimento ad un intervento estetico in grado di migliorare tono e compattezza del viso attraverso un “tiraggio” del tessuto cutaneo.

La scarsa elasticità della pelle è infatti corretta attraverso una distensione, rimozione e sutura del tessuto cutaneo. Il risultato quindi è un aspetto ringiovanito di 10 anni e permanente.

Se parliamo invece di botulino, l’effetto che si ottiene è certamente quello di un volto più tonico e giovane ma i risultati del trattamento non sono definitivi.

Il botulino è infatti una sostanza che agisce direttamente sui muscoli del viso, o meglio, inibisce la produzione di acetilcolina, bloccando la contrazione muscolare. Si tratta di un “blocco” temporaneo.

La sostanza iniettata nei punti del viso in cui sono evidenti le rughe d’espressione non assicura infatti una permanenza del nuovo aspetto ringiovanito.

Dopo circa 6 mesi sarà infatti necessario ripetere il trattamento. C’è però di buono che, differentemente da un intervento di lifting, basterà recarsi in un ambulatorio; una seduta di poco più di 15 minuti e un risultato visibile in meno di 4 giorni. Niente bisturi e post intervento!

Quanto durano gli effetti del botulino?
5 Totale 1 Voti

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

15 + 1 =