Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Prp: un acronimo di bellezza e giovinezza
Prp: un acronimo di bellezza e giovinezza

Un super trattamento estetico per prendersi cura della propria bellezza? Non si tratta del filler nè del botulino ma di un prodotto derivato dal trattamento del sangue autologo ed utilizzato in molteplici settori della medicina estetica: il PRP.

Grazie alla sua alta concentrazione di fattori di crescita piastrinici, questa sostanza favorisce infatti la rigenerazione cellulare in caso di traumi e ferite gravi, contro varie forme di calvizie androgenetica e per avere una pelle più giovane e tonica.

In merito a questo nuova terapia rigenerativa, il Dott. Pierfrancesco Bove, noto chirurgo e medico estetico della nostra penisola, ha risposto ad alcune domande per illustrarci tutti i vantaggi del PRP e i suoi possibili utilizzi.

Dott. Bove, come è possibile ottenere il PRP?
Il PRP è il prodotto di una centrifugazione di sangue autologo dunque è assolutamente privo di rischi per la salute del paziente. Si preleva prima del trattamento una quantità di sangue che successivamente è sottoposto ad una serie di trattamenti specifici in grado di presenta di favorire la separazione della componente ad alto contenuto piastrinico dalle altre componenti cellulari.

Si parla spesso di PRP e calvizie, funziona davvero?
Il PRP è una terapia valita soprattutto nei casi di alopecia androgenetica-areata per la quale svolge un’azione incentiva in caso di precedente autotrapianto di bulbi piliferi. Permette infatti di incentivare l’attecchimento degli stessi garantendo un buon risultato finale.

E in caso di invecchiamento?
Il prodotto piastrinico è molto efficace per il trattamento delle pelli mature nella riduzione dei segni dell’invecchiamento cutaneo del viso, del collo ma anche delle mani. Il PRP stimola infatti la rigenerazione cellulare migliorando così il turgore e la compattezza cutanea.

Il trattamento si svolge in ambulatorio?
Esatto, e ha durata di circa 30 minuti. Si esegue una piccola anestesia localizzata nell’area in cui si procederà all’inoculazione del prp. Il trattamento non richiede una convalescenza e il paziente potrà senza problemi tornare a svolgere qualsiasi attività. In seguito, dopo l’applicazione del PRP, in caso di trattamento della calvizie, il medico conclude la seduta con un massaggio del cuoio capelluto per una più omogenea distribuzione della sostanza.

E per valutare i risultati?
Sarà opportuno attendere qualche tempo prima di valutare i risultati delle sedute di PRP in quanto il plasma arricchito di piastrine necessiterà di alcune settimane prima di stimolare l’operosità cellulare delle staminali.

.

 

 

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 7 =