Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » PRP: per una pelle sana e ringiovanita
PRP: per una pelle sana e ringiovanita

Le potenzialità del plasma ricco di piastrine, anche noto come PRP, non sono di certo una novità per la medicina. In ortopedia questo prodotto è infatti utilizzato da anni per incentivare i processi riparativi post-traumi ai tendini e alla articolazioni, mentre in chirurgia maxillo facciale e nel campo dell’implantologia sono noti gli effetti dei fattori di crescita piastrinici nella rigenerazione ossea e nella guarigione di delicate fratture.

Nell’ultimo decennio anche la medicina estetica ha deciso di affidarsi all’efficacia del PRP, non solo per combattere la calvizie ma anche per rimediare ai tanto odiati inestetismi dell’invecchiamento cutaneo. Si può dunque parlare di un nuovo modo di curare e migliorare la pelle, in modo assolutamente sicuro e naturale, un prodotto del nostro sangue in grado di creare una rigenerazione cellulare, con conseguente ringiovimento della cute.

Ebbene si! Proprio il nostro sangue! Il PRP è infatti un prodotto autologo, estratto da una piccola quantità di sangue prelevato prima del trattamento. Quest’ultimo è sottoposto ad una serie di processi di “centrifugazione” che permettono l’estrazione finale del plasma ad alta concentrazione di piastrine. Il PRP ottenuto è dunque iniettato al paziente nei punti in cui è possibile ottenere una stimolazione cellulare come il viso, il décolleté e le mani.

Il PRP è infatti in grado di stimolare la produzione di fibroplasti, ossia le unità funzionali del derma e di riattivare le cellule staminali nella zona trattata. Il miglioramento si manifesta in maniera evidente dopo circa un mese dal primo trattamento di PRP, quando la pelle si mostrarà più nettamente ringiovanita, tonica e luminosa, con una evidente riduzione delle rughe e delle macchie.

Ecco dunque una nuova soluzione contro gli inestetismo dell’invecchiamento! Un’iniezione ed il gioco è fatto, ma sopratutto senza rischi per la salute!

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove effettua trattamenti di PRP per calvizie e combattere i segni dell’invecchiamento.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 8 =