Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Protesi e polpacci. Definire la struttura delle gambe
Protesi e polpacci. Definire la struttura delle gambe

La bellezza delle gambe è prodotto di un armonico equilibrio delle parti che le compongono. Contano infatti le dimensioni di caviglie e ginocchia e la prominenza del muscolo posteriore della gamba, il tricipite della sura, più comunemente noto come polpaccio. Spesso questa zona muscolare risulta poco evidente o del tutto assente, per condizioni costituzionali o per malattie neuro-muscolari e si ricorre in molti casi alla palestra per favorirne lo sviluppo.

Tuttavia, non sempre è possibile o preferibile optare per l’esercizio fisico e l’alternativa per correggere il piccolo difetto è solo la chirurgia plastica.
Si può ricorrere infatti all’intervento definito mioplastica, ovvero l’operazione di inserimento protesi per definire la struttura dei polpacci, la loro forma e il loro volume.

Le protesi, simili a quelle in uso per le operazioni di mastoplastica, sono in silicone, caratterizzate all’interno da un gel morbido e denso e da un involucro esterno più rigido. Distinte in simmetriche e asimmetriche ( le prime in uso per aumentare il profilo laterale del tricipite; le seconde dalla forma di clava sono utilizzate per definire il capo mediale muscolare del tricipite), possono presentarsi in volumi e misure differenti per soddisfare le esigenze di ogni singolo paziente.

Per ristabilire il profilo del muscolo, è necessario realizzare chirurgicamente una sorta di tasca nel sotto-fascia muscolare del tricipite tramite una piccola incisione dietro al ginocchio.
La mioplastica è eseguita in regime ambulatoriale e preferibilmente in anestesia locale con sedazione.
La zona poplitea è medicata al termine dell’intervento con una apposita guaina compressiva da tenere in loco per un minimo di 3-4 giorni.

Il rinomato Dott. Pierfrancesco Bove effettua a Salerno interventi di definizione dei polpacci con protesi in sede ambulatoriale.

Protesi e polpacci. Definire la struttura delle gambe
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.