
Ormai lo conosciamo come il Brazilian Butt Lift, l’intervento estetico dedicato alla bellezza del lato b. Più voluminoso e sodo, alto e ben definito proprio come quello tipico delle donne brasiliane, è ciò che questa procedura promette di ottenere senza protesi. Ma allora come funziona questo intervento?
Se parliamo di Brazilian Butt Lift, in realtà l’intervento a cui si fa riferimento è un buon lipofilling ma per i glutei. Non abbiamo perciò bisogno di protesi in silicone per volumizzare il lato b ma a dare sostegno e forma ai tessuti dei glutei è solo il grasso, il tessuto adiposo autologo.
Ebbene, per poter utilizzare questo alleato sicuro e biocompatibile, il chirurgo lo preleverà da zone del corpo in cui è più concentrato; generalmente si tratta dell’area addominale o degli arti inferiori come le cosce da cui il grasso viene aspirato con tecniche che ricordano l’intervento di liposuzione.
Una volta purificato, il tessuto adiposo viene iniettato nei glutei in diverse profondità e zone, modellandolo per ottenere un aspetto più pieno e sollevato. La precisione del chirurgo è fondamentale per garantire risultati simmetrici e naturali.
Utilizzando il proprio grasso, il lipofilling glutei offre un aspetto e una sensazione naturali. Inoltre, ricordiamo un aspetto importante dell’intervento: non ci sono rischi di rigetto da parte dell’organismo, in quanto il corpo riconosce e accetta meglio il tessuto autologo.
C’è poi un altro elemento positivo che distingue il lipofilling: se da un lato otteniamo un lato b più armonico e sensuale, dall’altro riduciamo un pò di grasso da quelle zone del corpo da cui è stato prelevato per la sua azione volumizzante.
Per altre informazioni sul Brazilian Butt Lift anche noto come lipofilling dei glutei a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.