
Anche le palpebre invecchiano! Pelle cadente e rughe cambiano lo sguardo: come correggerle? Ci pensa la blefaroplastica.
Anche conosciuta come chirurgia delle palpebre, la befaroplastica è l’intervento estetico che permette di correggere i difetti della zona perioculare e nello specifico quelli che interessano proprio le palpebre. Una sola procedura che conta però due diverse tecniche operatorie: Proprio così! Perchè la blefaroplastica si distingue in superiore e inferiore.
Spesso infatti non è necessario agire su tutta la zona perioculare per ottenere un risultato soddisfacente. Le palpebre inferiori e superiori possono presentare piccoli e grandi difetti circoscritti alla loro zona. Per questo motivo si esegue spesso solo un’operazione di blefaroplastica superiore o blefaroplastica inferiore.
Ma quando si ricorre ad uno o all’altro intervento?
Inestetismo comune delle palpebre superiori è la pelle poco tonica e cadente che compromette l’estetica generale dello sguardo che appare invecchiato e stanco. La blefaropastica superiore si esegue proprio per la correzione di questo difetto estetico attraverso un’incisione eseguita dal chirurgo lungo la piega naturale della palpebra. Una volta rimossa la cute in eccesso e suturato, la futura cicatrice risulterà invisibile e da osservare ci sarà solo uno sguardo ringiovanito e più bello.
Per la blefaroplastica inferiore non parliamo solo di rimozione di pelle in eccesso. Un difetto tipico infatti delle palpebre inferiori sono le famose “borse”, caratterizzate da un eccesso di grasso e pelle che si concentra sotto gli occhi. La tecnica per correggere questo inestetismo può variare; il chirurgo infatti potrà scegliere tra la tecnica transcongiuntivale (attraverso la congiuntiva) o transcutanea (sotto le ciglia).
Anche in questo caso, le incisioni sono eseguite in punti nascosti che non lasceranno esiti cicatriziali visibili una volta guarite.
Per altre informazioni sulla blefaroplastica a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.