Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Profiloplastica: le giuste proporzione per un volto armonico
Profiloplastica: le giuste proporzione per un volto armonico

La perfezione di un volto è strettamente legata alla sua proporzione armonica, dove naso, mento e labbra convergono in un equilibrio visivo impeccabile. Qualsiasi deviazione da questa armonia, come un naso eccessivamente prominente, un mento retratto o sporgente, o labbra troppo sottili, può disturbare la linearità del volto, creando un profilo indesiderato.

La correzione di profili irregolari è il fulcro della profiloplastica, una serie di interventi chirurgici mirati a conferire armonia e proporzione al volto. Il chirurgo, focalizzandosi sulla totalità del volto anziché sui singoli difetti, cerca di garantire un aspetto naturale e bilanciato, identificando le procedure necessarie per correggere le imperfezioni.

La profiloplastica si propone di raggiungere l’armonia e la proporzione delle forme del volto, assicurando sempre un risultato naturale in linea con le preferenze del paziente. Tra gli interventi più richiesti, la rinoplastica per modellare il naso offre la possibilità di correggere varie imperfezioni, agendo sulla struttura ossea e cartilaginea.

Il mento svolge un ruolo cruciale nella linearità del volto, e la mentoplastica è un altro intervento comune nella profiloplastica. Oltre a ridurre o aumentare le dimensioni del mento, questa procedura corregge i profili irregolari, spesso integrando una protesi per rimediare a un mento retratto.

La combinazione di rinoplastica e mentoplastica può essere eseguita contemporaneamente, grazie agli avanzamenti nelle tecniche chirurgiche che rendono gli interventi meno invasivi, con tempi di recupero abbreviati e minor disagio post-operatorio. Nel perseguire un profilo lineare, si considera anche lo spessore delle labbra, che può essere migliorato attraverso trattamenti di medicina estetica utilizzando filler riassorbibili, completando così l’armonizzazione del volto.

Per altre informazioni sull’intervento di profiloplastica a Salerno potete richiedere un appuntamento al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 8 =