
Forma e grandezza tra naso, mento e labbra stabiliscono l’armonia o meno di un volto e, in particolare del suo profilo. Certe volte sono infatti i piccoli difetti a compromettere la perfetta proporzione tra queste parti: labbra sottili, nasi con punta cadente o piccole gobbette, menti retratti o al contrario, sporgenti; se possibile si ricorre alla medicina estetica per porvi rimedio ma in altri casi, si fa spazio la chirurgia estetica.
Ebbene, per correggere il profilo del viso, proprio la chirurgia offre un intervento mirato noto come profiloplastica, una serie di particolari procedure chirurgiche che permettono di conferire armonia e proporzione al profilo facciale. Si procede infatti con tecniche ad hoc per correggere naso, mento e labbra.
Non sempre è necessario eseguire tutti questi interventi, perciò è durante una prima visita, che il chirurgo analizzando il volto nella sua complessità, stabilisce quali procedure potrebbero contribuire a correggere i difetti del profilo per un risultato naturale e bilanciato.
Ma quali sono questi interventi? La profiloplastica conta tecniche specifiche di rinoplastica per modellare il naso, di mentoplastica per correggere il mento e infine di cheiloplastica per volumizzare e definire le labbra.
La rinoplastica permette, nello specifico, di correggere varie imperfezioni del naso, agendo sulla struttura ossea e cartilaginea del setto e della punta. La mentoplastica invece è l’intervento che mira a ridurre o aumentare le dimensioni del mento. Questa procedura corregge i profili irregolari, spesso integrando una protesi per rimediare a un mento retratto.
La combinazione di rinoplastica e mentoplastica può essere eseguita contemporaneamente, grazie agli avanzamenti nelle tecniche chirurgiche che rendono gli interventi meno invasivi, con tempi di recupero abbreviati e minor disagio post-operatorio.
Nel perseguire un profilo lineare, non dimentichiamo l’intervento di cheiloplastica per definire il volume delle labbra.
In alternativa alla chirurgia, il profilo delle labbra, del naso o del mento può essere migliorato attraverso trattamenti di medicina estetica utilizzando filler riassorbibili, completando così l’armonizzazione del volto.
Per altre informazioni sull’intervento di profiloplastica a Salerno potete richiedere un appuntamento al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.