Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Profiloplastica: le giuste proporzione per un volto armonico
Profiloplastica: le giuste proporzione per un volto armonico

Forma e grandezza tra naso, mento e labbra stabiliscono l’armonia o meno di un volto e, in particolare del suo profilo. Tuttavia, i piccoli e grandi difetti che possono interessare le parti del nostro viso possono spesso comprometterne la bellezza; è il caso di volti caratterizzati da nasi eccessivamente prominenti, menti retratti o sporgenti, e ancora, labbra troppo sottili.

Ecco allora che si ricorre alla chirurgia estetica che per correggere il profilo del viso,  offre un vero e proprio intervento noto come profiloplastica. La procedura comprende una serie di interventi chirurgici mirati a conferire armonia e proporzione al profilo facciale correggendo naso, mento e labbra. Il chirurgo, durante una prima visita, analizza il volto nella sua complessità al fine di stabilire quali interventi estetici potrebbero contribuire a correggere i difetti del profilo. L’obiettivo è sempre garantire un risultato naturale e bilanciato.

La profiloplastica comprende principalmente interventi estetici di rinoplastica per modellare il naso, di mentoplastica per correggere il mento e infine di cheiloplastica per volumizzare e definire le labbra.

Ma andiamo per ordine.

La rinoplastica offre la possibilità di correggere varie imperfezioni del naso, agendo sulla struttura ossea e cartilaginea del setto e della punta. La mentoplastica invece è l’intervento che mira a ridurre o aumentare le dimensioni del mento. Questa procedura corregge i profili irregolari, spesso integrando una protesi per rimediare a un mento retratto.

La combinazione di rinoplastica e mentoplastica può essere eseguita contemporaneamente, grazie agli avanzamenti nelle tecniche chirurgiche che rendono gli interventi meno invasivi, con tempi di recupero abbreviati e minor disagio post-operatorio.

Nel perseguire un profilo lineare, non dimentichiamo l’intervento di cheiloplastica per definire il volume delle labbra.

In alternativa alla chirurgia, il profilo delle labbra, del naso o del mento può essere migliorato attraverso trattamenti di medicina estetica utilizzando filler riassorbibili, completando così l’armonizzazione del volto.

Per altre informazioni sull’intervento di profiloplastica a Salerno potete richiedere un appuntamento al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 13 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi