Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Prima di tutto un buon chirurgo
Prima di tutto un buon chirurgo

buon chirurgo salerno

Ogni tipo di intervento chirurgico riserva un seppur minimo fattore di rischio che è bene non sia mai sottovalutato. Per ridurre a zero le possibilità che si verifichino spiacevoli situazioni è innanzitutto importante affidarsi ad un buon chirurgo plastico. Per sceglierlo è infatti fondamentale non essere superficiali e verificare sempre che quello scelto, al servizio della bellezza, disponga delle giuste credenziali.

Prima di tutto bisogna assicurarsi che il chirurgo sia opportunatamente iscritto all’ordine dei medici e che la sua specializzazione sia certa e direttamente compatibile alla vostra richiesta estetica. Inoltre è bene che, il medico sia sempre adeguatamente aggiornato sulle novità del settore, per offrire le migliori e più sicure soluzioni al problema estetico. Un buon chirurgo è anche colui che, in visita preventiva e di controllo, informa il paziente su tutti gli aspetti dell’intervento, sui risultati finali, i rischi nonché le possibili alternative; senza mai tralasciare l’aspetto psicologico e quindi i motivi che spingono il paziente a sottoporsi ad una operazione di chirurgia plastica. È infatti requisito importante, la creazione di un buon feeling fra medico e paziente, un rapporto quindi valido e in grado pertanto di dare reciproche soddisfazioni.

Inoltre un chirurgo plastico d’esperienza, saprà sicuramente consigliare l’intervento estetico più idoneo, scoraggiando, se ritenuto opportuno, le richieste estetiche più assurde, che potrebbero compromettere la proporzione e l’armonia delle forme; non sempre il paziente ha una chiara percezione dell’intervento richiesto e quindi delle future conseguenze di quest’ultimo sul suo corpo. Per questo, il senso di responsabilità e l’onestà intellettuale sono tra le caratteristiche umane che un chirurgo dovrebbe avere.

Per garantire inoltre la buona riuscita di un intervento o trattamento estetico, il medico deve utilizzare sempre prodotti di qualità comprovata, di aziende certificate e riconosciute. Pertanto, il chirurgo ha il dovere, in questo caso, anche di illustrare ai pazienti la protesi o il filler che utilizzerà e la relativa etichetta identificativa.
Infine, un buon chirurgo, non è solo colui che opera con coscienza ed esperienza ma anche che segue con attenzione il paziente nella fase post-operatoria.

Da non dimenticare è il compito del medico di chiarire eventuali dubbi del paziente durante la lettura del consenso informato presentatogli.

A Salerno, il Dott. Pierfracesco Bove svolge il suo lavoro con impegno e dedizione, rispecchiando l’immagine perfetta di un buon chirurgo.

Prima di tutto un buon chirurgo
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.