In Italia la chirurgia plastica non conosce crisi. Se per anni il primato tra gli interventi più richiesti dal popolo italiano è stato della mastoplastica e della rinoplastica, ecco che, soprattutto in accordo con il desiderio di restare sempre giovani e belli, si fa spazio l’operazione di lifting. Ma non solo. Tra i primi posti è in arrivo anche la gluteoplastica, l’intervento per la correzione della forma e del volume dei glutei.
L’attenzione verso questa parte del corpo ha da sempre interessato soprattutto il Brasile, dove più che attenzione al gluteo perfetto c’è sempre stata una vera e propria ossessione che non ha tardato ad arrivare sul suolo italiano.
Dei nuovi interventi di gluteoplastica, lifting e non solo, della crescita di domanda di questi (a dimostrarlo dati statistici dell’AICPE, l’Associazione Italiana Chirurghi Plastici Estetici, che rivelano un aumento del 20% di richieste dal 2013 al 2014) e altre operazioni, si è parlato nel corso della XIII edizione del convegno internazionale di Chirurgia plastica estetica che ha avuto luogo nella città di Napoli dal 1° al 3 ottobre.
Proprio in accordo con l’aumento delle richieste di gluteoplastica, si è dato spazio, nel corso del convegno, alle tecniche chirurgiche in uso per l’aumento e la ridefinizione dei glutei. Non solo protesi, ma anche liposcultura, acido ialuronico e fili di trazione sono stati considerati come tecniche produttive per soddisfare al meglio i pazienti desiderosi di ottenere un lato B come quello delle stars.
Per quanto concerne l’intervento di lifting del viso, l’aumento negli ultimi anni è per lo più legata alle esigenze di molti, di mantenere un aspetto sempre tonico e giovanile. Ampio spazio, nel corso del convegno è stato riservato sopratutto al ringiovanimento del volto sul mid-face lift ovvero il lifting del terzo medio del volto con sollevamento degli zigomi, e gli interventi ausiliari del lifting come il lipofilling, procedura ormai di routine in tutti gli interventi di ripristino dei tessuti del viso.
Non solo seni e nasi perfetti, ma anche lati B sodi e volti sempre tonici e giovanili, è questa una buona parte degli italiani dell’ultimo decennio.
A Napoli, potrete richiedere al Dott. Pierfrancesco Bove l’intervento di lifting o gluteoplastica.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.