Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Più belle con la chimica: il peeling viso
Più belle con la chimica: il peeling viso

peeling salernoIn molti non sanno che la pelle è un organo in continua evoluzione, in continuo cambiamento e a dimostrarlo ci sono i circa 3-4 grammi di cellule morte che ogni giorno vengono eliminati per essere sostituite perennemente da nuove cellule presenti nell’epidermide.

Per accelerare questo processo di rinnovamento cellulare, favorendo processi di esfoliazione e velocità generativa esiste un trattamento appositamente studiate, definito peeling chimico. Dal verbo inglese “to peel”, ossia pelare, la seduta consente di migliorare l’estetica della cute, attraverso l’applicazione sul viso di specifiche sostanze chimiche ad azione levigante e purificante.
Il trattamento promuove non solo un aumento della circolazione dermica, ma favorisce anche una profonda idratazione e un importante nutrimento tissutale. Si tratta infatti di una stimolazione del turnover epidermico.

Il peeling è la perfetta soluzione per chi desidera attenuare le piccole e grandi irregolarità cutanee come rughe superficiali o segni lasciti dell’acne o acne in fase attiva nonché macchie scure di varia origine; efficace per chi desidera donare una nuova luminosità e levigatezza alla pelle troppo stressata dall’inquinamento e l’invecchiamento.

Il trattamento svolto in ambulatorio medico prevede l’applicazione sulla cute di una specifica soluzione contenente uno o anche più agenti chimici tra cui i più comuni troviamo acido glicolico, salicilico o acido tricloroacetico. Con un apposito strumento simile ad un pennello, la sostanza viene accuratamente estesa su tutto il viso e tenuta per un tempo prestabilito. Successivamente, una volta rimossa, si provvede all’applicazione di una crema ad azione lenitiva con raccomandazione per il paziente di evitare l’esposizione nei giorni successivi al sole.
Il numero di sedute mediche di peeling è preventivamente stabilito in seduta pre-trattamento a seconda del problema presentato dal paziente.

A Salerno, potrete richiedere informazioni e sottoporvi a questo ed altri trattamenti, rivolgendovi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 9 =