La pelle poco tonica presente su arti superiori e inferiori e spesso prodotto di una perdita di peso importante.
Quando si assiste ad un calo di chili del resto la differenza c’è e si vede. Purtroppo però, quando ciò avviene la pelle che resta ormai poco tonica non è semplice da eliminare, a volte nemmeno se ci si affida ad una attività fisica costante.
Tra i vari interventi che permettono di recuperare la tonicità che manca ad un processo di cambiamento fisico ancora in corso, ritroviamo il lifting delle braccia, una procedura che garantisce ottimi risultati.
L’operazione è anche definita brachioplastica ed è la soluzione perfetta per eliminare il comune difetto delle “ali di pipistrello”, riposizionare i tessuti e restituire alle braccia un aspetto tonico, elastico e più giovane.
Ma come si svolge l’intervento?
Per procedere alla rimozione dei tessuti in esubero dagli arti superiori, è possibile utilizzare il bisturi o il laser per praticare le incisioni necessarie entro il solco ascellare o, in situazioni critiche, in verticale lungo la superficie laterale-posteriore delle braccia.
Una volta distesi i tessuti e asportato le porzioni di cute di troppo, si applicano i punti di sutura e una medicazione apposita.
Fondamentale però è informare il paziente sulle possibilità di evidenza degli esiti cicatriziali dopo la procedura chirurgica. Per questo motivo è importante non trascurare la fase di degenza durante la quale dovrà essere utilizzata una opposita crema anticheloidea che contribuirà alla corretta guarigione riducendone la visibilità.
Potranno essere d’aiuto in alcuni casi delle sedute di laserterapia.
Per ulteriori informazioni sull’intervento di lifting delle braccia, a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.