
Il nemico di tutte le donne è da sempre la “pelle a buccia d’arancia,” anche nota come cellulite. Ma qual è la sua origine? L’aspetto irregolare e increspato della pelle è causata principalmente dall’accumulo di cellule adipose nell’ipoderma, che porta a ritenzione idrica e fibrosi dei tessuti.
Questo difetto lo troviamo soprattutto su cosce e fianchi ed eliminarlo rappresenta una vera sfida. Ecco allora che per combattere la cellulite all’esercizio fisico si aggiunge la medicina estetica. Tanti sono infatti i trattamenti anti-cellulite; eccone alcuni tra quelli più accreditati.
Partiamo dalla carbossiterapia. Il trattamento utilizza l’anidride carbonica per migliorare la circolazione e favorire la riduzione dei depositi adiposi; poche sedute per valutare un progressivo miglioramento della pelle. C’è poi il trattamento di mesoterapia, ossia l’iniezione di sostanze specifiche per stimolare la microcircolazione e il drenaggio linfatico.
La medicina estetica inoltre offre come soluzione anti-cellulite anche il trattamento di radiofrequenza. Il dispositivo utilizzato per la procedura ambulatoriale, genera calore e proprio l’azione termica favorisce la stimolazione rigenerante dei tessuti, favorendo la produzione di collagene e migliorando l’elasticità cutanea.
Resta infine ma non come ultima scelta, la cavitazione, un trattamento che utilizza ultrasuoni per rompere le cellule adipose, facilitando la loro eliminazione.
Per maggiori dettagli sui trattamenti contro la cellulite a Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove è un professionista di riferimento nel settore medico-estetico, pronto a offrire consulenze personalizzate.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.