Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Pancia piatta con la chirurgia plastica
Pancia piatta con la chirurgia plastica

Contro pelle in eccesso e grasso localizzato nella zona del ventre l’alleata perfetta è la chirurgia plastica!
In particolare, quando la pancia è diretta conseguenza di un post-gravidanza o di un eccessivo calo di peso, per eliminare il tessuto adiposo e cutaneo di troppo la soluzione ideale è l’operazione di addominoplastica.

L’operazione infatti, eseguita in anestesia locale con sedazione, prevede l’asportazione di un lembo cutaneo, tra la regione ombelicale e quella sovra-pubica.

A questa rpocedura, per ottenere un risultato naturale e tonico, si esegue anche una ricostituzione della tensione della parete addominale, utilizzando delle plicature. Si tratta di rinforzi di fasce ed aponeurosi muscolari, che garantiscono una maggiore tensione dell’addomen.

In alcuni casi poi, l’operazione può prevedere anche il riposizionamento dell’ombelico.

Per quanto concerne le incisioni, l’addominoplastica prevede un taglio nel basso ventre, al di sopra del pube. In più, per garantire un posizionamento naturale dell’ombelico, un’altra incisione è praticata intorno ad esso.

Una terza incisione verticale mediana è, invece, effettuata, in caso di flaccidità tessutali; per lo più è eseguita su pazienti che hanno subito un calo repentino di peso.

Non c’è da preoccuparsi per eventuali esiti cicatriziali evidenti. La cicatrice finale è infatti di ridotte dimensioni e poco evidente.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi di addominoplastica per la correzione di qualsiasi inestetismo addominale.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 11 =