Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Otoplastica e post intervento: 4 utili consigli
Otoplastica e post intervento: 4 utili consigli

L’intervento di otoplastica permette di dire addio al comune difetto delle orecchie a sventola e ottenere un aspetto più armonico. L’operazione è inoltre indicata per correggere difetti specifici del padiglione auricolare o dei lobi senza lasciare esiti cicatriziali evidenti.

Se però da un lato, e in buona parte, è il chirurgo a dover garantire la buona riuscita dell’intervento e quindi un ottimo risultato, dall’altra anche il paziente ha un compito importante: seguire i consigli del chirurgo.

Ecco allora alcune delle indicazioni base per affrontare al meglio il post-operatorio di una otoplastica e raggiungere l’obiettivo bellezza senza intoppi.

1. La medicazione non va rimossa prima del previsto

Come uno scudo la medicazione applicata post intervento protegge le orecchie da possibili infezioni e permette di guarire più velocemente. Inoltre è prevista una seconda medicazione dopo la rimozione della prima. Si tratta di una fascia compressiva che aiuta a mantenere pulita e protetta la zona operata.

2. Niente sport e attività fisica per le prime settimane

Almeno per le prime 4-6 settimane il paziente dovrà assolutamente evitare l’attività fisica per evitare movimenti bruschi che potrebbero causare qualche danno alle orecchie.

3. Assumere i farmaci prescritti

Fondamentale per evitare rischi di infezioni ed eliminare qualsiasi tipo di possibile dolore è l’assunzione dei farmaci prescritti dal chirurgo.

4. Attenzione alle suture!
Generalmente i punti di sutura di un’ otoplastica sono rimossi dopo circa una settimana dall’intervento, in caso di punti riassorbibili si attenderà dai 7 ai 10 giorni. Durante l’attesa è bene non toccare con insistenza le suture e limitarsi a mantenere pulita la zona suturata.

Per richiedere un’otoplastica e altre informazioni sull’intervento a Salerno potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 11 =