Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Un nuovo seno in poco tempo? Ecco la smart mastoplastica
Un nuovo seno in poco tempo? Ecco la smart mastoplastica

smart mastoplastica salernoSoli trenta minuti in sala operatoria e detto-fatto, ecco un seno nuovo. Il 2015 ha regalato al mondo della chirurgia plastica estetica un intervento di mastoplastica additiva alternativo, propriamente definito come smart mastoplastica.  Si tratta una operazione messa a punto da due noti chirurghi dello stivale italiano, i Dott. Pierfrancesco Bove e Raffaele Rauso, attivi in varie regioni con l’équipe di chirurgia della bellezza.

Smart perchè intelligente, la nuova mastoplastica fondata sulla combinazione di procedure chirurgiche consolidate e sicure, consente di ottimizzare al minimo i tempi di intervento, ottenendo in soli 30 minuti un seno nuovo contro le tradizionali due ore di sala operatoria.
L’operazione inoltre, è eseguita ricorrendo a semplice anestesia locale con sedazione così da evitare postumi pesanti in fase di degenza, tipici di una anestesia generale con intubazione.

Per quanto riguarda i risultati, è bene chiarire che la smart mastoplastica è indicata per le donne interessate ad aumentare di alcune taglie il proprio seno senza modificarne per questo la forma.
La tecnica standardizzata per l’inserimento delle protesi è sottomuscolare dual plane, appositamente studiata per ridurre eventuali inconvenienti legati a contrazioni dinamiche del muscolo pettorale.
Così facendo, ricordano i chirurghi di Chirurgia della Bellezza «…il risultato di questo approccio sono tempi di intervento estremamente brevi per un inserimento sottomuscolare, di 30 minuti circa per entrambe le mammelle, il che riduce anche l’edema e il gonfiore successivi».

Per quanto concerne la fase di degenza, dal giorno successivo alla smart mastoplastica, per la paziente sarà possibile riprendere la quotidianità e l’attività lavorativa purché queste non comportino carichi eccessivi per braccia e pettorali. Per le medicazioni e fasciature contenitive invece, in media l’attesa prima della rimozione è di circa 30 giorni e 60 per riprendere al 100% l’attività sportiva.

Il Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi di smart mastoplastica a Salerno.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 11 =