Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » No al silicone liquido, si a labbra perfette!
No al silicone liquido, si a labbra perfette!

Per diversi anni, le labbra a canotto sono state un ever green nel mondo dello spettacolo: labbra grandi, carnose, sensuali ma decisamente poco naturali. Tante perciò sono state nel tempo le star che hanno deciso di eseguire interventi estetici per correggerle e tornare ad un aspetto “nature”.

Il grande problema però in questi casi era non solo dover risolvere un problema sul piano estetico ma dover anche fare i conti con la sostanza che aveva dato volume a quelle labbra: il silicone liquido.

Nonostante sia ormai vietato in Italia dal 1992, questo materiale inorganico continua però ad essere utilizzato da medici e chirurghi senza scrupoli per volumizzare le labbra ma finendo per trasformare un sogno di bellezza in un incubo:

Il silicone infatti nel momento in cui entra in contatto con il nostro organismo, provoca una generale reazione infiammatoria che col passare del tempo porta alla comparsa di granulomi, infezioni con esacerbazioni, oltre che cambiare in modo negativo l’aspetto delle labbra.

E’ però possibile rimediare a questi danni, ricorrendo ad un intervento specifico di chirurgia plastica per la rimozione del silicone.

L’operarazione, eseguita in anestesia locale con sedazione, prevede una prima incisione tra la mucosa “umida” e quella “asciutta” delle labbra attraverso la quale potrà accedere direttamente ai tessuti danneggiati e rimuoverli insieme al silicone liquido. All’intervento seguono inoltre tecniche cheiloplastica per rimodellare l’aspetto delle labbra e donargli la tanto attesa naturalità e bellezza.

E’ possibile optare a tal proposito optare per l’inserimento di protesi labiali, innesti di derma autologo o trattamenti di filler a base di acido ialuronico. Sarà il medico insieme al paziente a stabilire la soluzione più indicata.

Per rimuovere il silicone dalle labbra a Bari e Lecce, potete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 13 =