Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Per le neo mamme è tempo di mommy makeover
Per le neo mamme è tempo di mommy makeover

Esiste una  moda consolidata negli Stati Uniti, in special modo nel mondo dello spettacolo,  conosciuta col nome di Mommy Make Over e che si riferisce alla combinazione di  una serie di interventi di chirurgia plastica, richiesti da neo mamme desiderose di ritornare in forma come prima della gravidanza.

Il corpo di una donna subisce una notevole trasformazione quando aspetta un bambino e quando è nel periodo dell’allattamento. Sono cambiamenti naturali e, il più delle volte, sempre ben tollerati proprio perché la felicità di mettere al mondo un bimbo e di nutrirlo con il proprio latte, è una gioia talmente grande, da far passare il resto in secondo piano.
Col passare del tempo, però, la mamma sente il bisogno di ritornare a pensare anche a se stessa come una donna e, quindi, inizia a notare anche le eventuali imperfezioni lasciate dalla gravidanza, come ad esempio, un accumulo di grasso sui fianchi, sull’addome, un cedimento dei tessuti della pancia o un seno svuotato.

Questi sono in sintesi gli inestetismi riscontrati maggiormente dalle neo mamme, con la differenza che negli Stai Uniti si tende a porvi rimedio entro i 6/7 masi dal parto, mentre le italiane preferiscono aspettare che i loro bimbi  abbiano almeno raggiunto il secondo anno di età. Chi prima e chi dopo, ma alla fine tutte sentono la voglia di riavere la silhouette di un tempo, per piacere agli altri e a se stesse e, se lo sport e la dieta non hanno risolto tutti i problemi, ecco che ci si affida a un buon chirurgo plastico.

Uno degli interventi molti richiesti dopo il parto è la liposuzione, un procedura finalizzata ad aspirare il grasso localizzato specialmente su pancia e fianchi. Alla liposuzione, che ricordiamo va effettuata su pazienti non in sovrappeso, viene spesso abbinato un intervento per rimediare all’allargamento dei muscoli addominali che avviene nell’ultimo trimestre della gravidanza. Tale procedura di addominoplastica, ha la durata di circa 3 ore e permette un riposizionamento dei muscoli, al fine di ottenere una pancia tesa e scolpita, eliminando anche la pelle in eccesso.

Infine non si può parlare di Mommy makeover senza citare l’intervento per il rimodellamento del seno. Dopo l’allattamento infatti, le mammelle si svuotano e tendono a scendere verso il basso,. Il risultato è un decolleté cadente e invecchiato che necessita di essere sottoposto a una mastopessi, ossia a un vero e proprio lifting del seno. Tale procedura permette un sollevamento delle mammelle, nonché l’eliminazione della cute in eccesso e, spesso, viene completata con l’introduzione di protesi mammarie, per un armonico aumento volumetrico.

Per il vostro mommy makeover a Salerno potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

10 + 3 =