Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il naso perfetto. Svelate le misure ideali
Il naso perfetto. Svelate le misure ideali

La rinoplastica, l’operazione per correggere il naso, è ai primi posti nella classifica degli interventi più in voga di questi anni. La domanda è: perché? Quando ci si guarda alla specchio, la zona del volto più in vista, quella che inevitabilmente si guarda per prospettiva è il naso. A nessuno piace grande, sproporzionato, storto, dai tratti poco eleganti, e a tutti invece piacerebbe piccolo e in armonia con il resto del viso.

Del resto, di forme ideali del naso si discute sin dall’antichità! Ma solo oggi, dopo attente indagini di mercato, di percezione della bellezza, dei suoi canoni, sono state rese note quelle che a parer di molti, sono le misure ideali del naso, quelle che consentono di attribuirvi il titolo di “perfezione” estetica.
A stabilirlo è stato un gruppo di chirurghi plastici americani, impegnato a calcolare le misure ideali del profilo del volto femminile che dipenderebbero, a quanto pare, proprio dall’angolatura del naso in relazione allo spazio che lo distanzia dalle labbra.

Il chirurgo Omar Ahmed, che ha condotto la suddetta analisi ha potuto definire“la migliore combinazione estetica della rotazione e della proiezione della punta” del naso grazie all’aiuto di ben 106 esperti che, con la partecipazione di oltre 3972 utenti online (chiamati a scegliere il profilo preferito “riprodotto” digitalmente) hanno determinato che la misura per eccellenza del naso fosse di 106 gradi corrispondente a quello di origine caucasica.

Ma non solo! In presenza di un naso dalla punta alta, la proiezione perfetta pare sia stata stimata di 125 gradi contro i 120 per quello piccolo e all’insù “alla francese”.
Se invece dritto, è bene che il naso misuri esattamente 90 gradi e meno di questa soglia se lungo e importante.

Quindi tutti pronti ora con il righello di fronte allo specchio per misurare la corrispondenza tra il proprio naso e quello ipoteticamente perfetto!

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 3 =