Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Naso perfetto? Ecco perchè ricorrere ad una rinoplastica
Naso perfetto? Ecco perchè ricorrere ad una rinoplastica

La rinoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che non conosce crisi!
Un naso troppo grande o con difetti evidenti, può diventare on solo un problema estetico ma anche psicologico, condizionando la vita sociale e il rapporto con gli altri. Quando ciò accade, l’unico  modo per rimediare a tale situazione è, quindi, sottoporsi a una rinoplastica.

Grazie alla rinoplastica è possibile rimodellare chirurgicamente la forma di un naso eliminando inestetismi come narici larghe, punta cadente, lunghezza e/o larghezza eccessiva, gobba sul dorso, ecc, senza dimenticare che è un intervento risolutivo anche dei problemi funzionali legati alla respirazione.

Il numero di rinoplastiche effettuate ogni anno in Italia è in continua crescita, ma tanto successo non deve far dimenticare alcune informazioni fondamentali che bisogna tenere bene a mente quando si decide di ricorrere a tale intervento.

Prima di tutto, il chirurgo non va scelto “a naso”!
Il professionista incaricato di effettuare una rinoplastica, deve sempre avere le qualifiche e l’esperienza adeguate, in caso contrario si possono avere complicanze sia a livello respiratorio che estetico. Si calcola, infatti,  che circa l’8% degli interventi di rinoplastica eseguiti, sono per rimediare a precedenti interventi al naso mal riusciti, con grandi disagi soprattutto a livello emotivo per le persone costrette a dover subire una nuova operazione “riparatoria”.

L’inervento è lungo.
Una rinoplastica completa, finalizzata a eliminare uno o più difetti estetici nonché problematiche funzionali, può durare più di due ore e si esegue generalmente in anestesia generale. Quando, invece il difetto da correggere riguarda solo una parte del naso, la seduta operatoria avrà una durata inferiore, ma per maggiore confort del paziente è in genere preferibile procedere anche in questi casi con un’anestesia generale.

E per il post intervento?
Subito dopo la rinoplastica, verrà applicata una medicazione simile a una piccola ingessatura che va tenuta per circa una settimana. Per quanto concerne la questione “tamponi”, in alcuni casi è possibile sostituirli con garze imbevute. Sarà invece necessario per alcuni mesi non indossare occhiali né da vista né da sole.

Per sottoporvi ad un intervento di rinoplastica estetica o funzionale, a Salerno, potrete richiederla al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 2 =