Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Mani perfette? Ecco i trattamenti per averle sempre morbide e giovani
Mani perfette? Ecco i trattamenti per averle sempre morbide e giovani

Quanto sappiamo prenderci cura delle nostre mani?
Le mani sono fra gli organi più esposti agli agenti atmosferici e non solo; le polvere, detersivi, saponi, attività sportive o lavorative possono incidere sulla loro estetica e spesso ci si ritrova anche in giovane età ad averle invecchiate.

Il tempo poi non aiuta! Con gli anni, la pelle appare meno liscia e tesa, compaiono grinze, macchie, le vene sono più evidenti e sembrano in rilievo. Ecco perchè negli ultimi tempi, ringiovanire le mani è diventato un trend in continua crescita che vede coinvolti i numerosi trattamenti di medicina estetica.

Sono infatti le procedure ambulatoriali ad essere particolarmente richieste sia da parte di donne sia di uomini, e di ogni età. Il ringiovanimento delle mani conta in realtà tante sfaccettature ed è per questo che spesso richiede trattamenti combinati.

Se l’obiettivo è ottenere mani più morbide e schiarirne la pelle, o anche ridurne le macchie, la procedura indicata può essere il peeling. Si tratta di un trattamento che sfrutta l’azione esfoliante di alcune sostanze, stimola il turnover cellulare rimuovendo ed esfoliando le cellule morte della cute attivando la produzione di collagene ed elastina.

Questa procedura determina un effetto levigante e la pelle acquisisce progressivamente una nuova luminosità ed elasticità e assume un colorito appare più uniforme. Si utilizzano diverse sostanze, in percentuali e concentrazioni variabili tra le quali acido salicilico, acido mandelico o acido pirurvico.

Per ridurre invece la visibilità delle vene del dorso e attenuare le rughe è possibile sottoporsi a sedute di filler a base di acido ialuronico. Piccole infiltrazioni della sostanza permettono infatti di ringiovanire le mani, grazie all’azione stimolante ed idratante dell’acido ialuronico.

In combinazione con i sopra citati trattamenti, può essere utile anche qualche seduta di PRP, un trattamento che consente di restituire tono ed elasticità alla pelle e migliorare i tessuti cutanei che risultano così rigenerati fin dalla prima seduta.

Trattamenti e non solo! Non dimenticate di prendervi cura delle vostre mani con creme idratanti e prodotti specifici per la pelle!

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 9 =