Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Liposuzione e post-operatorio: cosa c’è da aspettarsi?
Liposuzione e post-operatorio: cosa c’è da aspettarsi?

Dopo la mastoplastica e la rinoplastica, è la liposuzione ad essere l’intervento più richiesto dalle donne italiane. L’alleato per la perfetta silhouette è la soluzione prediletta per eliminare gli accumuli di grasso che interessano viso e corpo. La liposuzione infatti è indicata per correggere tutte le aree in cui sono presenti cuscinetti di grasso superfluo, come i fianchi, il doppio mento, il collo, l’addome, la regione lombo-sacrale, le cosce, l’interno-coscia, le ginocchia, le caviglie, i polpacci, etc. Però specifichiamo: la liposuzione non serve per eliminare i chili di troppo, solo per migliorare tono e forme del corpo!

Ma andiamo avanti. La domanda che in tanti si pongono è cosa aspettarsi dopo l’intervento perchè la paura di un risultato poco naturale e possibili rischi per la salute è tanta, soprattutto se si pensa alle tante notizie di cronaca.

Ebbene, dopo l’operazione il paziente dovrà fare i conti con una medicazione compressiva che dovrà tenere almeno per le successive 56 ore. Solo dopo 3 giorni il paziente potrà fare la doccia e presto a sostituire la medicazione ci sarò una guaina compressiva che dovrà essere indossata 24 ore al giorno per circa 10 giorni e solo di notte per il mese successivo.

Bisogna che il chirurgo avvisi il paziente che la cute potrà avere una diversa consistenza, questo è normale perché è l’effetto della retrazione che hanno subito i tessuti; quella retrazione grazie alla quale avremo un effetto rimodellante sulla silhouette.

I risultati quindi saranno progressivamente evidente e in questo periodo di degenza il paziente sarà comunque monitorato dal medico che lo seguirà con attenzione per garantire una guarigione senza intoppi.

Per altre informazioni sulla liposuzione a Salerno potete rivolgervi al noto Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

9 + 14 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi