Glutei alti e sodi, gambe toniche e lineari, queste sono le richieste più comunemente fatte ai chirurghi quando il tessuto adiposo in eccesso è distribuito in errati punti del corpo incidendo sulla sua silhouette.
La risposta della chirurgia plastica in questi casi non è sempre la liposuzione. Esiste infatti, un intervento alternativo, disposto per lo più alla correzione dei piccoli difetti adiposi del corpo, e il suo nome è liposcultura.
Si tratta di una operazione meno invasiva della liposuzione che permette la rimozione di piccoli accumuli di grasso con conseguente risposta di rimodellamento del corpo. L’operazione prevede infatti una ridistribuzione del tessuto adiposo corporeo attraverso una serie di micro – cannule dalla ridotta estremità inserite sottocute attraverso una impercettibile incisione. Per tale ragione l’intervento è spesso definito come un’evoluzione della liposuzione, davanti alla possibilità non solo di rimuovere il grasso del corpo ma attribuire a quest’ultimo una funzionalità di riempimento nelle zone soggette a depressione tissutale.
Importante per stabilire gli sviluppi dell’intervento è la prima visita, durante la quale il chirurgo valuta la quantità e la localizzazione dei depositi di grasso e l’elasticità della pelle, illustrando gli obiettivi e i risultati estetici possibilmente ottenibili.
La liposcultura è solitamente eseguita in anestesia locale con una sedazione e solo se necessario in anestesia generale. La fase post-operatoria prevede un bendaggio e un periodo di riposo similmente alla liposuzione con risultati visibili nella loro integrità totale nel giro di dieci giorni. Inoltre per ridurre eventuali rischi di complicanze è comunque fondamentale seguire attentamente i consigli e le istruzioni fornite dal chirurgo prima e dopo l’intervento.
Il Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi di liposcultura nella città di Salerno, dove potrà ridare al vostro corpo una meritata e perfetta silhouette.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.