Nell’ultimo decennio il tessuto adiposo, più comunemente definito grasso, è diventato un alleato fondamentale contro il tempo e in particolare per correggere quei difetti estetici come piccole rughe e pelle poco tonica che fino a qualche anno fa potevano essere corretti esclusivamente con i ben noti filler.
Il tessuto adiposo possiamo oggi definirlo come “super filler”, un elemento dalle stesse potenzialità di un filler:
biocompatibile;
sicuro;
dai risultati naturali;
del tutto autologo.
Più correttamente, il nostro filler al grasso è definito in medicina come lipofilling e può essere utilizzato per il trattamento di varie aree del viso e del corpo.
Ma andiamo per ordine.
Il grasso utilizzato per donare volume è autologo, ossia direttamente prelevato da un’area del corpo dove risulta più localizzato. Una volta prelevato, il tessuto adiposo è sottoposto ad una serie precisa di trattamenti purificativi che permettono di poterlo utilizzare in tutta la sua efficacia. Quindi una volta, ottenuto il prodotto finito, il grasso è pronto per essere iniettato. Ecco dunque dove.
Il trattamento di lipofilling permette di donare nuove forme e volumi a diverse aree del corpo come glutei e seno, per migliorare turgore di zone del viso, come gli zigomi, per ottenere un ringiovanimento peri-oculare, per migliorare esiti cicatriziali, per trattare i danni da radiazione e non finisce qui.
Purtroppo però, per quanto efficace e dai risultati impeccabili, il grasso non offre la bellezza eterna. Dopo qualche mese infatti, il tessuto adiposo è destinato al riassorbimento lento, portando con sé i risultati soddisfacenti ottenuti con la prima seduta medica. Sarà comunque possibile ricorrere ad un nuovo lipofilling.
A Salerno, il Dott. Bove Pierfrancesco esegue trattamenti di lipofilling per viso e corpo.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.