Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Lipofilling glutei: un nuovo volume con il grasso
Lipofilling glutei: un nuovo volume con il grasso

Da anni, in medicina estetica, il grasso è ormai considerato un buon alleato per la bellezza di viso e corpo. Non stiamo di certo parlando dei kg di troppo ma di porzioni di tessuto adiposo che prelevate da alcune aree del corpo sono utilizzate per un trattamento: il lipofilling.

Come per un classico filler anche per questo trattamento l’obiettivo è volumizzare, ma la differenza riguarda la sostanza: non il ben noto acido ialuronico ma il grasso autologo. Quest’ultimo infatti non solo permette di donare una nuova tonicità e volume ad aree del viso ma anche del corpo.

In particolare, l’intervento di lipofilling si è rivelato piuttosto efficace per aumentare il volume e ridefinire la forma dei glutei.

L’operazione, eseguita in anestesia locale con sedazione prevede diverse fasi. La prima è relativa al prelievo del grasso autologo. Il chirurgo utilizza una sottile cannula inserita nell’area del corpo dove risulta più tessuto adiposo. Un piccolo punto di sutura, che non lascerà esito cicatriziale evidente, e si può passare alla seconda fase.

A questo punto, il grasso prevelevato è sottoposto a processi specifici di centrifugazione per prepararlo all’infiltrazione.

Ecco dunque che si può procedere con l’ultima fase dell’intervento. Il chirurgo infiltra il grasso nella zona glutea distribuendolo in modo da garantirne la permanenza nel tempo.

Il grasso ivi localizzato non solo donerà un nuovo volume ai glutei ma anche tonicità ed elasticità cutanea grazie alle cellule staminali che contiene.

Un bendaggio finale e l’intervento è completo.

Per ulteriori informazioni sul lipofilling del glutei a Salerno potete rivolgervi allo stimato Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

13 + 14 =