Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Lipofilling e seno: il grasso autologo per un aumento del seno
Lipofilling e seno: il grasso autologo per un aumento del seno

Aumentare di una o più taglie il proprio décolleté è desiderio di molte donne. In tante scelgono quindi di ricorrere alla chirurgia plastica, in particolare ad una mastoplastica additiva. Ma è davvero l’unico modo per avere un seno più tonico e grande?

Ebbene no. Negli ultimi anni, c’è chi per ovviare all’intervento di chirurgia del seno per eccellenza, ricorre ad una tecnica che sfrutta il potere volumizzante del grasso. Sto parlando del lipofilling del seno.

L’operazione consiste infatti nell’infiltrazione di grasso autologo e perciò prelevato da zone del corpo della paziente in cui il tessuto adiposo risulta essere in eccedenza.

L’adipe estratto è trattato e successivamente infiltrato per aumentare il volume del seno senza trascurare il principio di naturalità e armonia delle forme.

In realtà oltre a favorire un aumento volumentrico del décolletè, il lipofilling è indicato anche per correggere malformazioni e deformità di sviluppo mammario come asimmetrie volumetriche di moderata entità o in presenza di un seno ipoplastico.

Ma passiamo alla tecnica di infiltrazione del grasso. Per distribuire accuratamente il tessuto adiposo autologo nel seno, il chirurgo utilizza una cannula apposita molto sottile di circa 1 mm. Al pari di un filler anche il lipofilling è un trattamento sicuro che non comporta rischi di allergie e, proprio come il trattamento di medicina estetica a base di acido ialuronico, non regala un seno perfetto in via definitiva.

Il risultato infatti è a breve termine in quanto il grasso col tempo è destinato ad un lento riassorbimento.

Per questo motivo è bene precisare che il lipofilling mammario è definibile come un ritocco del seno. Non si tratta di un’operazione per cambiare totalmente il proprio décolletè ma per ritoccarlo, perfezionarlo.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove potrà illustrarvi i vantaggi di questo trattamento come possibile alternativa alla mastoplastica additiva.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 9 =