Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Lipofilling e rughe: il grasso per un trattamento antiage
Lipofilling e rughe: il grasso per un trattamento antiage

Il grasso non è solo l’acerrimo nemico per molte donne. Per alcune infatti rappresenta una soluzione unica, sicura e indispensabile per migliorare l’estetica del viso. Oltre infatti al lifting, ai filler riassorbibili e al botulino, contro i fastidiosi inestetismi dell’invecchiamento cutaneo c’è anche il tessuto adiposo e più nello specifico il trattamento di lipofilling.

Ma di cosa si tratta? La procedura sfrutta le potenzialità del tessuto adiposo autologo per colmare il deficit dei volumi di viso, permettendo di correggere cedimenti cutanei, rughe e segni tipici di un invecchiamento della pelle e i risultati sono naturali e armonici.

Trattandosi inoltre di tessuto adiposo aspirato da una delle zone del corpo in cui è maggiormente concentrato, il rischio di rigetto del prodotto infiltrato non sussiste in quanto totalmente compatibile con l’organismo.

Tuttavia per essere utilizzato per il lipofilling, il grasso è prima sottoposto a trattamenti specifici che ne purificano la struttura. Quindi, una volta ottenuto il prodotto finito, si inietta con siringhe apposite sottocute nella zona di interesse. La quantità di grasso necessaria varia a seconda delle esigenze del paziente, e delle possibilità di assicurare quanto meglio un risultato naturale.

Il lipofilling, specifichiamo, non è solo un trattamento antiage. É infatti indicato anche per il riempimento di labbra e gli zigomi, eliminare i solchi nasogenieni (le rughe, spesso profonde, ai lati del naso), correggere esiti di liposuzione, ridurre la visibilità di cicatrici, e per il corpo, ridefinire la forma dei glutei nonché rimpolpare il dorso delle mani.

Il risultato sarà quello di ricreare volume in parti del viso ormai destinate ad essere sopraffatte dalle rughe, donando un aspetto tonico e giovanile con effetto stiramento, visibili dopo poco tempo e destinato a durare per un periodo variabile di 6-8 mesi.

Per altre informazioni sul lipofilling a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

4 + 2 =