Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » L’iperidrosi e il trattamento a base di botulino
L’iperidrosi e il trattamento a base di botulino

In media nel nostro corpo ci sono dai 2 ai 4 milioni di ghiandole sudoripare e la maggior parte di esse sono situate sui palmi delle mani e sui piedi. Quando queste zone del nostr corpo, insieme ad altre come viso e ascelle, sudano più del previsto e quasi con costanza, si parla di iperidrosi.

In caso di iperidrosi proprio le ghiandole sudoripare funzionano male, o meglio, producono una secrezione di sudore superiore ai 100 mg per cm 2 al minuto. La quantità di sudore prodotta risulta dunque ampiamente superiore rispetto a quella sufficiente all’organismo per mantenere costante la temperatura corporea.

Per controllare il problema dell’iperidrosi è possibile ricorrere a trattamenti di vario tipo, ma dal punto di vista dei risultati e dell’invasività delle procedure, l’utilizzo del botulino si è rivelato quello più indicato.

La procedura prevede infatti delle semplici iniezioni di botulino nei punti in cui si manifesta l’eccessiva produzione di sudore. La sostaza consente di inibire l’attività delle ghiandole sudoripare evitando così il disagio costante annesso al problema iperidrosi.

Il botulino blocca la trasmissione dell’impulso nervoso alla ghiandole sudoripare impedendo così la produzione eccessiva di sudore. Il risultato del trattamento è constatabile pochi giorni dopo la seduta.

Per quanto concerne la durata dell’efficacia della sostanza, in media si prevede un blocco della sudorazione per circa 5-6 mesi, variabile in base alla zona trattata e altri fattori influenti.

Sebbene però il risultato di un trattamento di iperidrosi con botulino sia solo temporaneo, ad oggi rappresenta comunque una soluzione prediletta per ottenere una drastica riduzione della sudorazione.

Per questo motivo si consigliano sedute di mantenimento nel corso del tempo per non perdere i vantaggi del trattamento.

Per la tua iperidrosi a Salerno puoi rivolgerti al Dott. Bove Pierfrancesco.

 

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 7 =