
Passano gli anni e il nostro corpo inesorabilmente cambia. Pelle meno elastica e rughe sul viso; c’è poi il seno che perde decisamente forma e quasi sembra svuotarsi. Appare infatti cadente e privo di elasticità, espressione del tempo nemico della bellezza.
L’inestetismo in particolare che caratterizza il décolleté si definisce ptosi e per correggerlo la chirurgia estetica ha sviluppato una tecnica operatoria che non necessita sempre dell’utilizzo di protesi in silicone.
Non parliamo infatti della nota e richiestissima mastoplastica additiva ma dell’intervento di mastopessi, noto anche come il lifting del seno. Si tratta infatti di un’operazione chirurgica che solleva il décolleté attraverso una attenta rimozione dei tessuti in eccesso. L’obiettivo? Ripristinare la forma e la dimensione dei seni.
Ma vediamo bene quando è davvero consigliato ricorrere a questo intervento.
La mastopessi è la procedura ideale per contrastare non solo i segni dell’invecchiamento del seno ma anche per correggere un décolleté provato da eventi che caratterizzano gran parte del genere femminile: la gravidanza e l’allattamento.
Ma non solo. Spesso a necessitare di questo intervento sono anche ragazze appena ventenni. Il motivo? In giovane età, in particolare durante l’adolescenza inizia a manifestarsi un problema estetico del seno non poco comune, noto come seno tuberoso.
Si tratta di un difetto anomalo della forma del seno che si presenta allungato e di forma tubolare a causa di una concentrazione anomala della ghiandola mammaria dietro l’areola..
La mastopessi in questo ed altri casi può prevedere inoltre l’utilizzo di protesi ma la scelta spetta al chirurgo dopo attenta valutazione del caso.
Per altre informazioni sull’intervento di lifting del seno o mastopessi a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.