Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Le proprietà dell’acido ialuronico
Le proprietà dell’acido ialuronico

In medicina estetica le proprietà dell’acido ialuronico sono ormai ben note. Diversi sono i principi che permettono di riconoscere questa sostanza come una tra le preferibili nel trattamento delle rughe e della correzione volumetrica di zigomi e labbra, e non solo. 

 

L’acido ialuronico è una componente fondamentale del derma e dei suoi tessuti connettivi. Questa sostanza conferisce alla pelle delle particolari proprietà di resistenza e mantenimento della lucentezza, dell’elasticità e dell’idratazione. Purtroppo però la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti del corpo tende inevitabilmente a diminuire con l’avanzare dell’età e la sua riduzione è causa della formazione di rughe e di inestetismi.

 

Attraverso una serie di trattamenti estetici, lo scopo della medicina è proprio favorire un recupero da parte della cute di questo principio attivo. 

 

In medicina estetica infatti l’acido ialuronico, per la sua naturalezza e biocompatibilità è ampiamente utilizzato come filler riempitivo per eliminare, in via temporanea, i segni del tempo. Inserito direttamente nel derma del volto attraverso degli aghi sottili, l’acido ialuronico rende la pelle più luminosa, elastica e ben distesa conferendo al volto un effetto lifting a breve termine. In effetti, col passare del tempo anche le nuove infiltrazioni di questa sostanza sono destinate a disperdersi. La durata dell’acido ialuronico è infatti di 6 – 8 mesi. Inoltre l’acido ialuronico è un componente fondamentale nelle miscele di bio-rivitalizzazione e bio-ristrutturazione del derma del viso che non presenta controindicazioni di utilizzo. Sono infatti estremamente rare le reazione allergiche al prodotto.

 

L’unicità della sua struttura chimica (il glicosaminoglicano, ovvero una molecola costituita dal ripetersi di sequenze di due zuccheri semplici, acido glicuronico e la N-acetilglucosamina) rende inoltre questa sostanza particolarmente utile in campo medico curativo. La sua capacità di legare acqua ed altre sostanze permette di produrre gel protettivi, particolarmente utili per le articolazioni. L’acido ialuronico stimola la formazione di collagene e di tessuto connettivo proteggendo l’organismo da possibili virus e batteri. Ha proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie e per tali aspetti le infiltrazioni di acido ialuronico sono effettuate per la cura e per la prevenzione dell’artrosi, una patologia di tipo degenerativo che colpisce la cartilagine. Le infiltrazioni intra-articolari della sostanza possono infatti ridurre ampiamente il dolore localizzato e accelerare inoltre i processi riparativi.

Il Dott. Pierfrancesco Bove utilizza a Salerno filler all’acido ialuronico per aiutarti a ritrovare la bellezza di un tempo in piena sicurezza e naturalità.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

1 + 2 =