Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Lasciarsi e rifarsi
Lasciarsi e rifarsi

Dopo la fine di una storia d’amore, a volte non è solo la tristezza a fare la sua comparsa ma anche l’insicurezza. Pensare di non essere piacenti, guardarsi allo specchio e trovare uno o più difetti del proprio aspetto che proprio non va, spinge al cambiamento. Per questo motivo, a volte, chiusa una porta, se ne apre un altra: quella della chirurgia estetica.

Non sono pochi i casi, in cui uomini e donne dopo essere stati lasciati dal partner, ricorrono ad interventi e trattamenti estetici per ritrovare la sicurezza in se stessi e cambiare non solo la propria vita ma anche il proprio aspetto.

In particolare ciò a cui si ambisce è risultare più attraenti ma soprattutto più giovani. Per questo, tra le operazioni di chirurgia plastica estetica, prediletti sono la mastoplastica additiva per le donne e lifting per gli uomini.
Da aggiungere sono inoltre gli interventi di liposuzione e liposcultura, amati in particolare dalle donne, alla ricerca di una perfetta silhouette e di un corpo tonico e armonico; spesso scelti in risposta al possibile tradimento del proprio ex con una avversaria più giovane.

Dalla chirurgia plastica si passa poi alla medicina estetica. Amati dai nuovi single sono sopratutto i trattamenti con filler e botulino. Obbiettivo è ottenere un viso naturale e privo di inestetismi evidenti, dalle giuste proporzioni e con lineamenti impeccabili. Le donne, per questo, richiedono, in particolare, trattamenti di filler a base di acido ialuronico per ridefinire e aumentare i volume delle labbra e degli zigomi, senza rinunciare anche a qualche seduta con botulino.
Gli uomini invece, sperano sopratutto di eliminare le piccole rughe d’espressione e ottenere un aspetto fresco e giovanile. Inoltre, per i neo-single sopra i 50, non mancano trattamenti di PRP e di autotrapianto capelli per rinfoltire la testa e risolvere il problema calvizie.

Insomma, in alcuni casi, la chirurgia e medicina estetica divengono, spesso erroneamente, cure consolatorie. A volte infatti ci si avvicina alla chirurgia plastica con le motivazioni sbagliate. Scegliere di cambiare non deve essere una risposta ad una delusione!

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

12 + 13 =