Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La profiloplastica: cambia profilo con la chirurgia plastica!
La profiloplastica: cambia profilo con la chirurgia plastica!

La bellezza di un viso è tutta una questione di proporzione. Naso, mento, labbra, dovrebbero infatti essere in perfetta armonia  e presentare grandezza e forme regolari e lineari. Un naso troppo grande, un mento retratto o sporgente, labbra troppo sottili possono infatti compromettere la linearità di un viso, dettando la struttura di un profilo poco gradito.

In questi casi esistono una serie di operazioni chirurgiche mirate alla correzione di un profilo dai tratti irregolari, riuniti nella categoria della profiloplastica.

Guardare alla totalità del volto e del suo profilo e non più alla singolarità dei difetti che lo caratterizzano è tipico di ogni chirurgo. L’interesse infatti è sempre quello di conferire al volto un aspetto naturale ed equilibrato stabilendo le operazioni necessarie alla correzione dei suoi difetti.

La profiloplastica mira dunque ad ottenere l’armonia e la proporzione delle forme del volto, garantendo sempre un aspetto naturale e corrispondente alle richieste del paziente.
Nella categoria degli interventi chirurgici per la correzione del profilo, ritroviamo l’intervento di rinoplastica per il ritocco del naso. Si tratta di una delle più richieste operazioni di chirurgia plastica che permette di modificare forma e grandezza del naso, adattandolo ai contorni del viso. Con questa operazione è possibile correggere difetti di ogni tipo, agendo direttamente sulla struttura ossea e cartilaginea del naso.
Ma perché un volto sia lineare, anche il mento ha un ruolo importante. Tra gli interventi della profiloplastica, occupa infatti un posto anche la mentoplastica.
L’operazione per la correzione del mento permette non solo di ridurne la grandezza, ma eventualmente anche di aumentarla, rimediando così all’irregolarità di un mento retratto con l’inserimento di una protesi.

Per la correzione del profilo del volto, gli interventi di rinoplastica e di mentoplastica possono essere eseguiti insieme, grazie, in particolare, al progresso delle tecniche chirurgiche che permettono di eseguire interventi meno invasivi e con tempi di recupero più brevi e poco dolorosi.
Inoltre per un profilo lineare viene spesso preso in considerazione lo spessore delle labbra. Se troppo sottili o asimmetriche, si provvede ad ottenerne le dimensioni ideali attraverso dei trattamenti di medicina estetica con filler riassorbibili.

Il Dott. Pierfrancesco Bove conduce a Salerno interventi per la correzione dei punti chiave del vostro profilo.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 7 =