Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La mesoterpia? Il trattamento per dire addio alla cellulite
La mesoterpia? Il trattamento per dire addio alla cellulite

Chiamatela lipodistrofia ginoide, pannicolopatia edemato fibrosa o pelle a buccia d’arancia, la sostanza non cambia: la cellulite è e rimane il male comune della maggior parte delle donne.

Seppur si tratti di un inestetismo diffuso, non viene di certo accettato e sopportato di buon grado, al contrario, si fa di tutto per cercare di eliminarla o quanto meno di attenuarla nelle zone più critiche come i glutei, le cosce, i fianchi e la pancia.

Visto il trend degli ultimi anni della medicina estetica di privilegiare soluzioni naturali e poco invasive, anche la lotta alla cellulite non poteva prendere una strada diversa ed è così che nasce la mesoterapia, un trattamento basato sull’infiltrazione di sostanze specifiche, che la potenzialità di riattivare la microcircolazione in diverse zone del corpo, comprese quelle colpite da adiposità localizzate.

Con la mesoterapia è dunque possibile aumentare l’ossigenazione dei tessuti attraverso micro punture in punti specifici del corpo con il risultato di un netto miglioramento dell’elasticità della pelle e di una stimolazione della produzione del collagene, conseguente all’azione vaso dilatante del trattamento.

Un ciclo completo di trattamento mesoterapico per combattere la cellulite è composto da 8-10 sedute, ma già dopo la quinta si possono apprezzarne i risultati, anche per quanto concerne la diminuzione degli accumuli di grasso e il livello di compattezza della pelle.

Proprio per non arrivare alla stagione primaverile con i sensi di colpa per una forma fisica non adeguata, è bene programmare in tempo la mesoterapia a partire dai mesi più freddi, perché la cellulite non va in letargo e va affrontata nei tempi e nei modi adeguati.

Così come adeguato dovrà essere anche il medico che effettuerà il trattamento, perché pur essendo una procedura sicura e non invasiva, va necessariamente eseguita da personale esperto e qualificato che conosca perfettamente le zone da sollecitare per ottenere il massimo dei risultati.

Il Dr.Pierfrancesco Bove effettua trattamenti di mesoterapia a Salerno e in altre città italiane.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

15 + 11 =