Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La mastoplastica additiva in sala operatoria: ecco dove si eseguono le incisioni
La mastoplastica additiva in sala operatoria: ecco dove si eseguono le incisioni

Un seno bello e tonico e soprattutto della misura ideale è il risultato di un intervento di mastoplastica additiva ben eseguito. Ma come si svolge l’intervento?

L’operazione più amata in Italia garantisce un aumento volumetrico del décolleté grazie all’inserimento in sede mammaria di protesi in silicone.

Per il loro corretto inserimento e posizionamento la mastoplastica prevede diverse incisioni in differenti punti del seno stabiliti in base alla tecnica operatoria scelta dal chirurgo.

Ma andiamo per ordine.
Una prima tecnica per l’inserimento delle protesi prevede incisioni in sede sottomammaria.
Con questa tecnica si effettua un’incisione in orizzontale proprio sotto il solco sottomammario. La tecnica facilita il posizionamento della protesi e allo stesso tempo permette di nascondere l’incisione che sarà oscurata dalla piega naturale del seno.

In alternativa, la mastoplastica additiva può essere eseguita con incisioni in sede areolare. Il chirurgo in questo caso inciderà il bordo inferiore dell’areola garantendo la ridottissima visibilità di esiti cicatriziali postumi.

Resta poi la mastoplastica additiva con accesso ascellare, praticata in presenza di pazienti con un seno piuttosto piccolo. La scelta di questa tecnica è indicata nei casi specifici in quanto l’assenza di un solco sotto-mammario definito o un capezzolo di ridotte dimensioni aumenterebbero il rischio di esiti cicatriziali evidenti in seguito.

Scegliere la tecnica più indicata per la paziente rappresenta, insieme alla selezione dell’impianto mammario, una fase importante della visita pre-operatoria che influenzerà in modo significativo il risultato dell’intervento di mastoplastica additiva.

Affidatevi quindi solo a specialisti di comprovata esperienza!

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 12 =