Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » La bellezza parte dallo sguardo! Parliamo di cantopessi
La bellezza parte dallo sguardo! Parliamo di cantopessi

La chirurgia estetica riserva alla bellezza del nostro sguardo una serie di intervento che permettono non solo di correggere i difetti palpebrali. Oltre infatti a quella che conosciamo come blefaroplastica, esistono anche altre procedure chirurgiche che sono coadiuvanti ad un risultato ottimale per la nostra zona peri-oculare.

Una di queste operazioni meno note è la cantopessi: mai sentita? A spiegarci l’utilità di questa procedura è il Dott. Bove Pierfrancesco, noto chirurgo e medico estetico della nostra penisola, protagonista anche di molti salotti televisivi.

Dott, Bove, tutti conoscono la blefaroplastica ma poco sappiamo della cantopessi. Di cosa si tratta?
Questo intervento mira a rimodellare l’orientamento dell’occhio. Più nello specifico il chirurgo impronta il suo lavoro sulla parte laterale dell’occhio andando a spostare lo sguardo verso l’alto; poi tutto dipende anche se parliamo di cantopessi statica o dinamica. L’intervento è spesso eseguito insieme alla blefaroplastica per ottimizzare il risultato finale.

Ha accennato alla cantopessi statica. Sarebbe?
La cantopessi statica dà allo sguardo un aspetto possiamo dire più orientale, più attraente anche! Interveniamo in pratica sul canto dell’occhio per dare allo stesso una forma più ovale. Non a caso la tecnica statica si sceglie spesso per correggere eventuali danni estetici delle palpebre inferiori anche prodotti da vecchi interventi di chirurgia come la blefaroplastica inferiore.

E la dinamica invece?
La cantopessi dinamica riduce l’ectropion senile cioè quella condizione in cui il margine palpebrale è rivolto verso l’esterno, e dà quindi un aspetto più tondeggiante all’occhio.

Cosa cambia per il post -intervento?
Praticamente nulla! I tempi di recupero sono gli stessi di una blefaroplastica e le indicazioni da seguire sono fornite dal chirurgo prima e dopo ogni intervento.

Per altre informazioni sulla cantopessi a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

5 + 10 =