Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Un intervento per dire addio al doppio mento
Un intervento per dire addio al doppio mento

Perdita di tonicità dei tessuti a causa dell’invecchiamento e l’aumento di peso, sono le principali cause del comune e fastidioso “doppio mento”. Il problema si evidenzia come un accumulo adiposo situato al di sotto del mento, spesso associato ad un eccessiva presenza di tessuto cutaneo.

Tra le soluzioni “fai da te”, oltre le classiche creme antiage, si ricorre spesso ad una preventiva ginnastica facciale, svolgendo esercizi specifici per il volto. Questa soluzione però è povera di efficacia sopratutto quando l’inestetismo persiste ormai da tempo. Per eliminarlo infatti definitivamente nulla è più efficace di un intervento chirurgia estetica.

Le soluzioni chirurgiche per eliminare il doppio mento sono diverse e strettamente legate alla tipologia di inestetismo che ne determina la presenza. Se la principale componente tissutale risulta essere l’adipe, il chirurgo opta per una liposuzione o liposcultura. Scopo di questa operazione è infatti eliminare parte del tessuto adiposo in eccesso attraverso specifiche tecniche di aspirazione eseguite con l’ausilio di macchinari appositi. In particolare, il chirurgo utilizza una cannula di dimensioni variabili che inserita sottocute tramite incisione, scioglie e aspira le quantità di grasso necessarie.

Qualore invece il problema del doppio mento risultasse essere un eccesso di cute, la soluzione chirurgica ideale è il lifting del collo. Attraverso delle incisioni retro auricolari il chirurgo distende la cute asportando quindi parte del suo tessuto in esubero. Se il problema è inoltre connesso ad un rilassamento del muscolo platisma, il medico interviene ricorrendo ad infiltrazioni di botulino o in alternativa optando per un intervento di sutura tra le bande o una loro interruzione.

Il Dott. Pierfrancesco Bove esegue a Salerno interventi per la correzione del doppio mento.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

7 + 15 =