Non solo forma e tonicità, per essere bello il seno deve avere anche capezzoli simmetrici e della giusta grandezza! A comprometterne l’aspetto possono essere diversi fattori in particolare quelli congeniti o anche processi infiammatori acuti e cronici.
Tra i difetti più comuni dei capezzoli ritroviamo l’introflessione, solitamente manifesta nella fase della pubertà. La retrazione in questo caso è strettamente connessa ad un accorciamento dei dotti galattofori che modifica il normale processo di inturgidimento dei capezzoli. Altro difetto comune è la loro asimmetria o anche il soprannumero delle areole, anche in questo caso legati a fattori genetici. Per la loro correzione, è possibile ricorrere a semplici e veloci interventi di chirurgia plastica estetica, facilmente eseguibili in day-hospital.
Ebbene, basta poco per cambiare l’aspetto dei propri capezzoli e una volta completato l’intervento, condotto in anestesia locale, il paziente potrà tornare subito a casa senza necessità di ricovero.
Certamente, le tecniche chirurgiche variano a seconda del tipo di dismorfia dei capezzoli presentato, ma tutte in generale mirano ad ottenere un risultato naturale, privo di segni cicatriziali evidenti e senza comprometterne la funzionalità né la sensibilità.
In genere infatti, per riposizionare, restringere o correggere l’introflessione dei capezzoli, le incisioni sono peri-areolari e quindi, una volta completato il processo di cicatrizzazione, le cicatrici saranno nascoste dal naturale colorito della pelle. Inoltre se eseguito da chirurgo plastica di comprovata esperienza e in centri che rispettano le norme vigenti nel settore, non ci sono rischi per la funzionalità dei capezzoli.
A Salerno il Dott. Pierfrancesco Bove esegue interventi di micro-chirurgia dei capezzoli per correggere qualsiasi tipo di difetto presentato.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.