La chirurgia estetica non ha età. Non si tratta solamente di un modo di dire, ma di un vero e proprio dato di fatto e a confermarlo sono le donne e gli uomini over 60 costantemente alla ricerca di qualcosa che gli permetta di conservare un po’ di giovinezza. Secondo diverse statistiche, infatti, sono sempre di più gli italiani oltre i 60 anni che ricorrono alla chirurgia estetica e che non rinunciano a piacersi e ad usufruire di qualche ritocco estetico nelle parti più deboli del loro corpo.
Gli interventi chirurgici che sono richiesti con maggiore frequenza sono quelli che mirano alla tonicità e turgore del viso. In particolare, per eliminare gli inestetismi più comuni, gli over 60 ricorrono al lifting, grazie al quale riescono a garantirsi un aspetto nuovo e ringiovanito di circa 10 anni. Non mancano nella lista degli italiani gli interventi di blefaroplastica. Piuttosto comunemente si ricorre a questa operazione per la rimozione di palpebre cadenti e borse sotto gli occhi frequenti a questa età.
Non sono pochi inoltre gli interventi al seno. Riempirlo e tonificarlo è il desiderio più grande, laddove tempo e allattamento hanno lasciato inevitabilmente il segno.
Ma non finisce qui. Oltre alle operazioni di chirurgia plastica, c’è anche chi opta per i trattamenti riempitivi della medicina estetica. Le iniezioni di botulino e i filler all’acido ialuronico sono le soluzioni più abbienti, alle quali gli over 60 ricorrono per aumentare il volume degli zigomi, eliminare le piccole rughe peri-oculari e ridefinire forma e grandezza delle labbra.
Anche se la bellezza non è tutto, piacersi e stare bene con il proprio corpo è il desiderio di ogni individuo, a qualsiasi età.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.