Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » In aumento la chirurgia per gli over 60
In aumento la chirurgia per gli over 60

La chirurgia estetica non ha età. Non si tratta solamente di un modo di dire, ma di un vero e proprio dato di fatto e a confermarlo sono le donne  e gli uomini over 60 costantemente alla ricerca di qualcosa che gli permetta di conservare un po’ di giovinezza. Secondo diverse statistiche, infatti, sono sempre di più gli italiani oltre i 60 anni che ricorrono alla chirurgia estetica e che non rinunciano a piacersi e ad usufruire di qualche ritocco estetico nelle parti più deboli del loro corpo.

Gli interventi chirurgici che sono richiesti con maggiore frequenza sono quelli che mirano alla tonicità e turgore del viso. In particolare, per eliminare gli inestetismi più comuni, gli over 60 ricorrono al lifting, grazie al quale riescono a garantirsi un aspetto nuovo e ringiovanito di circa 10 anni. Non mancano nella lista degli italiani gli interventi di blefaroplastica. Piuttosto comunemente si ricorre a questa operazione per la rimozione di palpebre cadenti e borse sotto gli occhi frequenti a questa età.
Non sono pochi inoltre gli interventi al seno. Riempirlo e tonificarlo è il desiderio più grande, laddove tempo e allattamento hanno lasciato inevitabilmente il segno.

Ma non finisce qui. Oltre alle operazioni di chirurgia plastica, c’è anche chi opta per i trattamenti riempitivi della medicina estetica. Le iniezioni di botulino e i filler all’acido ialuronico sono le soluzioni più abbienti, alle quali gli over 60 ricorrono per aumentare il volume degli zigomi, eliminare le piccole rughe peri-oculari e ridefinire forma e grandezza delle labbra.

Anche se la bellezza non è tutto, piacersi e stare bene con il proprio corpo è il desiderio di ogni individuo, a qualsiasi età.

In aumento la chirurgia per gli over 60
Ha trovato utile questo contenuto ?

chirurgo plastico estetico dr pierfrancesco bove

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                    

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.