Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il naso che vorrei…meglio il rinofiller o la rinoplastica?
Il naso che vorrei…meglio il rinofiller o la rinoplastica?

Conosciamo bene gli effetti di un filler a base di acido ialuronico ma quanto ne sappiamo di rinofiller? Quali sono le differenze tra questa procedura e una classica rinoplastica? Ecco cosa c’è da sapere su due delle procedure di medicina e chirurgia estetica più richieste in Italia.

Lo definiscono anche rinoplastica non chirurgica ma è più noto come rinofiller. Il trattamento ambulatoriale per correggere alcuni comuni difetti estetici del naso utilizza acido ialuronico per eliminare, con piccole dosi della sostanza, eventuali protuberanze, irregolarità o asimmetrie del naso. Con il rinofiller si può inoltre migliorare la proiezione della punta e ridurre, in apparenza, la grandezza di un naso.

I suoi risultati sono immediati e durano generalmente dai 6 ai 12 mesi, a seconda del tipo di filler utilizzato.

Ma cosa cambia dalla rinoplastica? in primis parliamo di chirurgia e quindi di anestesia locale o generale. L’intervento di rinoplastica si esegue infatti in sala operatoria. Richiede pertanto l’utilizzo di un bisturi e di punti di sutura e perciò anche di tempi di esecuzione più lunghi.

È indicata per chi desidera apportare cambiamenti più significativi all’aspetto del proprio naso La rinoplastica può correggere infatti non solo difetti congeniti come i problemi respiratori e ma anche forma, proiezione e proporzioni poco armoniche della struttura nasale. Pertanto i tempi di recupero dall’intervento sono decisamente più lunghi di una semplice procedura ambulatoriale di rinofiller.

Dunque quale scegliere? La scelta tra rinofiller e rinoplastica dipende dalle proprie esigenze e aspettative. Se si desidera un miglioramento temporaneo e meno invasivo, il rinofiller potrebbe essere la soluzione giusta. Se invece si è alla ricerca di un cambiamento duraturo e strutturale, la rinoplastica è l’opzione migliore.

Per altre informazioni sulla rinoplastica e rinofiller a Salerno è possibile rivolgersi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 14 =

Prenota la tua consulenza

Visto le numerose richieste provenienti da ogni parte d'Italia e d'Europa, si consiglia di prenotare il proprio consulto presso la sede preferita quanto prima. #paroladeldottorbove

Per informazioni e/o prenotazioni chiamare o scrivere via WhatsApp allo 375.60.46.764

 

 

 

 

Questo si chiuderà in 43 secondi