Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il lifting delle cosce: addio alla pelle flaccida
Il lifting delle cosce: addio alla pelle flaccida

Intraprendere un percorso di dimagrimento per ritrovare la perfetta forma fisica non è mai semplice ma quando i risultati iniziano a farsi vedere la soddisfazione è tanta. Tuttavia a volte rinunciare al piacere totale del cibo non sembra bastare, sopratutto quando i chili persi lasciano il posto ad una pelle ormai priva di tonicità e nettamente flaccida.

Il primo consiglio che ci si ritrova a seguire è quello di continuare a mangiare sano e, in particolare, di iniziare una costante attività fisica. Certo l’impegno e la costanza aiutano ma non in tutti i casi.

A volte, quando la pelle in eccesso è davvero tanta nemmeno affidarsi ad un personal trainer può aiutare. A questo punto non resta che ricorrere alla chirurgia plastica.

Tra le tante zone del corpo che dopo un dimagrimento importante sono caratterizzate da pelle cadente e in eccedenza, particolare attenzione vogliamo riservare alle cosce. Ad essere compromesso in questi casi è soprattutto l’interno coscia e l’intervento per la loro correzione è il lifting.

Ebbene, come esiste il ben noto lifting facciale, le tecniche di “stiratura della pelle” interessano anche il nostro corpo. Per quanto riguarda le cosce, l’operazione eseguita in anestesia locale con sedazione, prevede la rimozione del tessuto cutaneo in eccesso attraverso un’incisione che partendo dalla zona vulvare seguono l’inguine. A questa tecnica si associa spesso una liposcultura per eliminare ulteriori residui di grasso caratteristici sulle ginocchia.

Una apposita medicazione compressiva, prevista per il post-intervento, permetterà di incentivare il processo di guarigione.

Per sottoporvi ad un lifting delle cosce a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

8 + 9 =