Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Il lifting del viso e del collo? Ecco come si esegue
Il lifting del viso e del collo? Ecco come si esegue

La comparsa nel tempo di inestetismi cutanei su viso e collo è un processo che fa parte dell’invecchiamento della nostra pelle. Per ridurre l’evidenza soprattutto delle rughe, si utilizzano spesso creme antiage e trattamenti di medicina estetica come botulino e filler a base di acido ialuronico.

Quando però la pelle risulta particolarmente rugosa e si aspira ad ottenere risultati nel lungo termine, ecco che giunge in soccorso la chirurgia plastica con l’intervento di lifting del viso e le sue molteplici tecniche.

In particolare, tra i lifting più indicati in caso di invecchiamento profondo è quello cervico facciale che consente di ripristinare l’estetica del III inferiore del volto, in seguito ad una perdita di tonicità del bordo mandibolare che ha generato la comparsa irregolare di accumuli tissutali.

La procedura chirurgica prevede lo stiramento dei tessuti attraverso un’incisione eseguita entro il cuoio capelluto ed estesa dinanzi e dietro le orecchie fino alla base dei capelli sul collo.

A questo punto, si procede con lo scollamento dei tessuti facciali e cervicali, e l’eventuale allestimento dei lembi di SMAS e platisma che permettono di ridurre le possibilità di cedimenti cutanei futuri.

Per ottenere un ringiovanimento completo del viso ad un lifting cervico facciale si associano altre tecniche di ringiovanimento del viso come il lifting temporale o frontale.

Per sottoporti ad un intervento di lifting del viso a Salerno puoi rivolgerti al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

15 + 8 =