Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Idrossiapatite calcica: un nuovo filler per volumizzare
Idrossiapatite calcica: un nuovo filler per volumizzare

Non è l’acido ialuronico e nemmeno il botulino! A sorprendere gli amanti della medicina estetica in questi ultimi anni è infatti un filler innovativo ed esclusivo: si tratta dell’idrossiapatite calcica. Ne avete sentito parlare?

Ebbene si tratta di una sostanza efficace quanto sicura, ideale per volumizzare zone del viso come gli zigomi. L’idrossiapatite calcica è infatti già nota all’organismo umano; è un minerale, per la precisione, presente in ossa e denti e perciò assolutamente biocompatibile.

Principale vantaggi della sostanza rispetto ad un classico filler a base di acido ialuronico è la lenta capacità di riassorbimento dell’idrossiapatite da parte del nostro organismo, il ché determina una maggiore durata dei risultati del trattamento.

Ecco dunque una stima!

Per l’acido ialuronico, in media, gli effetti della sostanza oscillano dai 6 ai 18 mesi e tutto dipende dal linkaggio della sostanza. Diversamente, per l’idrossiapatite calcica, i tempi si allungano con variabiltà dagli 8 ai 20 mesi. A contribuire a questo prolungamento dei risultati è la sua capacità espansiva tridimensionale che è di circa il doppio rispetto al filler a base di acido ialuronico e che di conseguenza consente di ottenere con le stesse quantità di prodotto infiltrato, dei risultati sicuramente più evidenti.

Per conoscere altro sul nuovo filler e per sottoporvi al trattamento, a Salerno potrete rivolgervi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

3 + 7 =