Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » I trattamenti antiage per prevenire l’invecchiamento della pelle
I trattamenti antiage per prevenire l’invecchiamento della pelle

Invecchiare? Non si è mai pronti. Per questo, le italiane e gli italiani non rinunciano già verso i 30 anni a piccoli trattamenti preventivi, speranzosi di fermare l’inarrestabile processo di invecchiamento della cute che porterà con se rughe e inestetismi inaccettabili.
Purtroppo infatti, con il passare degli anni, cambiamenti climatici, i ritmi frenetici quotidiani e stress, compromettono la bellezza della pelle, determinando un aspetto stanco e presto invecchiato.

Tra i maggiori trattamenti estetici di prevenzione contro il tempo, la medicina propone il peeling chimico, dal potere esfoliante e non solo. Ci sono filler come quello a base di acido ialuronico che consente non solo di volumizzare zone del viso affette da stadi primari di ptosi ma anche di nutrire ed idratare la pelle.
L’acido ialuronico è infatti un naturale costituente della pelle che però col passare del tempo riduce la sua concentrazione nei tessuti. Le infiltrazioni di questa sostanza dunque possono rivelarsi fondamentali per la correzione di piccoli inestetismi della pelle.

Altri trattamenti di prevenzioni sono la biorivitalizzazione e la radiofrequenza.
Nel primo caso si tratta di apposite iniezioni intradermiche mediante aghi molto sottili di sostanze biocompatibili e riassorbili da parte dell’organismo in grado di donare un aspetto più tonico e compatto a viso, garantendo una maggiore idratazione dei suoi tessuti.

Per quanto concerne la radiofrequenza, il trattamento è studiato per contrastare il rilassamento cutaneo applicando un manipolo specifico sulla cute predisposto a generare uno shock termico negli strati più profondi della pelle tale da innescare una rigenerazione dei suoi tessuti.
Si tratta, in tutti i casi di trattamenti soft e poco invasivi che non stravolgono l’aspetto del viso ma semplicemente lo migliorano.

Tuttavia prima di iniziare un qualsiasi trattamento estetico è fondamentale che il medico valuti con dovuta attenzione lo stato di salute del paziente e conduca quindi una anamnesi delle condizioni della pelle.

Per il vostro trattament contro il tempo a Salerno rivolgeteivi al Dott. Pierfrancesco Bove.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

6 + 12 =