
Alti, sodi e del giusto volume: parliamo di glutei e di come la chirurgia estetica può contribuire a renderli perfetti.
Una sola parola racchiude la serie di procedure chirurgiche tra cui scegliere per migliorare il proprio lato B: gluteoplastica. Si tratta infatti del complesso di tecniche operatorie che mirano a correggere i vari difetti estetici dei glutei. A seconda infatti degli inestetismi del lato b, possiamo considerare diversi interventi; ecco quali sono e come si differenziano tra loro.
Il grasso amico del lato b con la lipofilling
Si tratta di un intervento che utilizza grasso autologo prelevato in precedenza per ripristinare forma e volume dei glutei. Dopo essere stato sottoposto a processi di purificazione, il tessuto adiposo viene infiltrato in zone del lato b per sollevarlo e dargli maggiore proiezione aumentandone il volume. L’intervento è indicato in presenza di glutei cadenti e poco tonici e soprattutto se il paziente ha sufficienti riserve di grasso da poter sfruttare.
Un dispositivo medico sempre utile: le protesi
Una gluteoplastica con protesi prevede l’utilizzo di impianti generalmente in silicone coeso per volumizzare e dare una nuova forma al lato b. Le protesi infatti presentano diverse proiezioni a seconda delle necessità estetiche del paziente e, allo stesso modo, diverse grandezze. Per posizionarle il chirurgo esegue incisioni nascoste a livello dell’area inter-glutea, cioè tra i due glutei.
Un lifting anche per la bellezza del lato b
C’è infine la tecnica del lifting più noto per il viso che per il lato b. Anche per i glutei infatti il lifting offre come risultato un aspetto più tonico e liscio della pelle, attraverso uno “stiramento” della cute. Si tratta infatti di una tecnica indicata principalmente in presenza di glutei flaccidi a seguito di una importante perdita di peso. L’intervento di lifting prevede la rimozione del tessuto in ecce
Per altre informazioni sull’intervento per glutei perfetti, la gluteoplastica, a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.
RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE
Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.
Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.
Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767
Assistente personale a sua disposizione.
Possibilità di pagamento in piccole rate.
Anestesisti e infermieri altamente specializzati.