Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Ginecomastia: quando il seno diventa un problema
Ginecomastia: quando il seno diventa un problema

Per le donne avere un seno evidente non è mai un problema. Ma cosa succede quando ad averlo è un uomo? In questi casi il problema è chiaro: una ginecomastia vera o falsa. Si tratta di un anomalo sviluppo delle dimensioni del seno maschile, un problema per lo più estetico, generato da fattori ormonali o dall’obesità. Spesso la ginecomastia ha importanti ripercussioni psicologiche per gli uomini che mostrano una certa difficoltà nell’intraprendere relazioni sociali e sessuali.

Quando il problema è prodotto di un disturbo alimentare, ossia quando si tratta di una falsa ginecomastia, è possibile sottoporsi ad un intervento di liposuzione per ridurre il seno. In molti casi infatti è il tessuto adiposo in eccesso a dare un certo volume ai seni nell’uomo, rendendoli particolarmente simili a quelli femminili. La liposuzione, eseguita in anestesia locale con sedazione, permette di aspirare gran parte del grasso in eccesso attraverso l’utilizzo di una cannula. Circa 30 minuti di intervento è il gioco e fatto. Addio seno!

E per la vera ginecomastia? In questo caso il problema ha origine da un’alterazione del sistema ormonale, più nello specifico, uno squilibrio metabolico di testosterone ed estrogeni. Tuttavia, si vuole ricordare che i fattori puberali e fisiologici non solo sempre la causa portante. A volte lo squilibro ormonale è dettato da un abuso di farmaci che influiscono sulla produttività di estrogeni e testosterone.

Per eliminare il seno in questo caso è necessaria la rimozione delle ghiandole mammarie eseguita attraverso una incisione peri-areolare. L’intervento è eseguito in day-hospital e in poco più di un’ora e mezza. L’operazione non lascia esiti cicatriziali evidenti e in poco più di 10 giorni il paziente potrà valutare i risultati dell’intervento e smettere di indossare la maglia anche in spiaggia.

A Salerno, il Dott. Pierfrancesco Bove dopo aver diagnosticato il tipo di ginecomastia, potrà indicarvi l’intervento più adatto alla sua eliminazione.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

14 + 6 =