Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Filler e botulino: le differenze tra i trattamenti alleati di bellezza
Filler e botulino: le differenze tra i trattamenti alleati di bellezza

Rughe, pelle cadente e spenta sono i piccoli campanelli d’allarme attraverso cui il nostro viso ci informa che il tempo sta passando e l’invecchiamento cutaneo è ormai arrivato. Per eliminarle non sempre si deve ricorrere ad interventi invasivi; a volte basta optare per qualche trattamento di medicina estetica.

Ecco allora che botulino e filler diventano l’arma per eccellenza contro i segni dell’invecchiamento del nostro viso. qualche punturina qui e lì e in una o più sedute il volto appare più tonico, fresco e ringiovanito.

Contrariamente perà a quanto si creda, filler e botulino non hanno la stessa funzione e le sostanze utilizzate per i rispettivi trattamenti sono assolutamente diverse.

Se da un lato infatti il filler permette di donare volume a zone del viso grazie all’acido ialuronico, dall’altra il botulino mira a distendere le rughe d’espressione agendo direttamente sui muscoli.

Scegliere di sottoporsi ad una seduta di filler non ha lo stesso obiettivo di una di botox.

L’acido ialuronico infatti funge da volumizzante per alcune aree del viso, permettendo anche di ripristinare le aree depresse e caratterizzate da pelle cadente. La sostanza è biocompatibile e stimolante e i suoi effetti durano dai 4 ai 18 mesi a seconda del tipo di prodotto infiltrato

Per quanto concerne il botulino invece, l’infiltrazione della sostanza permette di ridurre le rughe d’espressione riducendo la contrazione muscolare. Il risultato ottenibile è un effetto lifting con pelle tonica e naturalmente più giovane per un periodo variabile di 4-6 mesi.

Per ulteriori informazioni sulle differenze tra botulino e filler a Salerno potete rivolgervi al Dott. Bove Pierfrancesco.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

1 + 6 =