Dott. Pierfrancesco Bove

Blog Dott. Bove

Il blog sulle ultime tendenze, curiosità dell'intrigante mondo della bellezza estetica per l'uomo e per la donna.

SCOPRI CHI SONO
Home » Blog » Facial makeover: rimodellare le proporzioni del viso
Facial makeover: rimodellare le proporzioni del viso

Traumi, ustioni gravi, o semplice desiderio di correggere un difetto estetico del volto, aspirando allo standard di bellezza della nostra società, possono essere le principali motivazioni che indirizzano verso la nuova tendenza del facial makeover.
Dall’inglese, rifacimento o restauro del viso, l’operazione consiste nella combinazione in sala operatoria di più tecniche chirurgiche in grado di rimodellare le proporzioni del volto.

Il makeover consente di correggere i più svariati difetti estetici che riguardano il viso, modificando la struttura ossea e cartilaginea o provvedendo all’inserimento in loco di specifiche ed apposite protesi. L’intervento comprende tecniche operatorie di rinoplastica, per la correzione del naso e di mentoplastica per la riduzione o l’aumento della struttura del mento con aggiunta di protesi.

Il profilo del viso è inoltre corretto con interventi di lifting, per il riposizionamento dei tessuti cadenti e con procedure di lipofilling in eventuale presenza di tessuto adiposo in accesso su collo e mento. Anche per gli zigomi, il makeover propone tecniche correttive di malaroplastica con inserimento di protesi, e per le labbra l’intervento di cheiloplastica che consente di rimodellarne la forma.
Ma l’operazione non è ancora conclusa.
In caso di palpebre cadenti ed occhiaie, si ricorre alle tecniche di blefaroplastica per la rimozione dei tessuti palpebrali in eccesso.

Il ricorso a più interventi estetici in sala operatoria genera, un prolungamento della durata del makeover che può essere di diverse ore. Tuttavia essendo possibile una varietà di combinazioni per gli interventi, i tempi di durata e di degenza dell’operazione variano notevolmente.

Il risultato finale sarà un aspetto armonico e naturale.

Per il facial makeover potrete rivolgervi a Salerno, presso il Dott. Pierfrancesco Bove, un professionista della chirurgia e medicina estetica.

Autore: Dr. Pierfrancesco Bove

Sono il Dr. Pierfrancesco Bove, laureato in Medicina e Chirurgia ed abilitato alla professione medica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con il massimo dei voti.

                

RICHIEDI INFORMAZIONI GRATUITE

Gentile utente la invitiamo a compilare tutti i campi richiesti presenti, in questo modo potremo fornirle le informazioni richieste secondo le sue aspettative.

Solitamente rispondiamo a tutte vostre richieste di informazioni pervenute dal nostro sito in massimo 24/48 ore dalla ricezione della vostra email.

Per prenotare una visita specialistica con il Dott. Pierfrancesco Bove è possibile in alternativa anche telefonare al numero diretto 334.12.64.767

 

 Assistente personale a sua disposizione.

 Possibilità di pagamento in piccole rate.

 Anestesisti e infermieri altamente specializzati.

 

 

2 + 2 =